rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'universit incontra i giovani al Job&Orienta

Due appuntamenti per confrontarsi col mondo dell'impresa

Per i giovani di oggi affacciarsi al mondo del lavoro vuol dire in modo sempre più frequente ritrovarsi proiettati in una dimensione internazionale. È questo il tema che l’Università proporrà nell’ambito della manifestazione il 27 novembre dalle 15, durante il convegno “Lavorare nel mondo: strumenti e competenze per un’occupazione oltre confine”.

Nel corso del convegno i giovani potranno confrontarsi con il mondo dell’impresa, rappresentato da importanti aziende come Piaggio e Indesit Italia. L’obiettivo del convegno, organizzato dall’ Università scaligera in collaborazione con l’Università Rey Juan Carlos di Madrid e Italia Lavoro è quello di trasmettere ai giovani laureandi questi cambiamenti che spingono le imprese a una ricerca di personale a livello internazionale creando una competizione tra i laureati dei nostri atenei e i colleghi provenienti da tutte le università del mondo.

Durante l’incontro ai giovani laureati e laureandi verrà offerta la possibilità di svolgere uno stage in aziende straniere con borse di studio assicurate dalla Fondazione Cattolica Assicurazioni.

L’Università scaligera sarà protagonista al Job&Orienta anche con un workshop sul tema dei prestiti d’onore per gli studenti sul quale si dibatterà durante l’incontro “Equità e accesso all’istruzione universitaria: la domanda dei prestiti d’onore in Italia”. Il workshop che si terrà il 27 novembre dalle 14 è dedicato alla presentazione dei risultati della ricerca svolta dal dipartimento di Scienze economiche dell’Università di Verona e finanziata dalla Banca Europea degli investimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'universit incontra i giovani al Job&Orienta

VeronaSera è in caricamento