rotate-mobile
Cronaca

L'autostrada A4 rimane chiusa

Continuano i lavori di risanamento, forse alle 16 la riapertura

La riapertura dell'autostrada A4 è stata posticipata. Il transito dei veicoli avrebbe dovuto riprendere a mezzogiorno di questa mattina, ma la situazione non è ancora tornata alla normalità. "Siamo un po' preoccupati per la viabilità", spiega l'assessore alla Protezione Civile Marco Padovani. Nonostante il lavoro di risanamento, assicurano, stia procedendo a pieno regime. Con pompe che aspirano circa quindicimila litri d'acqua l'ora.

Permane quindi la chiusura obbligatoria nel tratto vicentino di Montecchio, con uscita consigliata a Vicenza ovest per chi proviene da Venezia, mentre i veicoli provenienti da Milano devono uscire a Verona est. Al momento sono sei i chilometri di colonna prima degli svincoli A22. A Montecchio le code rimangono per 5 chilometri in direzione Milano. Per i veicoli provenienti da Venezia vige l’obbligo di uscire al casello di Montecchio e si consiglia di percorrere la strada per Lonigo– Cologna Veneta– Soave e rientro in A4 a Verona est. Sempre in A4 all'altezza di Padova è stata tolta la deviazione obbligatoria per Bologna A13.

Per coloro che devono recarsi nelle zone del Vicentino e del Veronese si consiglia, di non mettersi in viaggio. Nei tratti autostradali e nelle grandi arterie della regione, dove la situazione è più critica a causa degli allagamenti, la polizia stradale è impegnata per ripristinare al più presto la transitabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autostrada A4 rimane chiusa

VeronaSera è in caricamento