menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore visita le rinnovate mura magistrali

L'assessore visita le rinnovate mura magistrali

L'assessore visita le rinnovate mura magistrali

La ristrutturazione della cinta costata circa 93mila euro

L’assessore ai Giardini Luigi Pisa ha effettuato questa mattina un sopralluogo nel tratto delle Mura Magistrali che va da via Caroto a Castel San Felice, al termine dei lavori di riqualificazione, durato circa tre mesi, che ha avuto un costo di circa 93 mila euro.
 
L’intervento ha dato seguito ad operazioni di pulizia svolte negli anni precedenti sulla parte Sud della cinta muraria ed ha riguardato opere di sfalcio, la rimozione della vegetazione infestante che aveva ricoperto le mura, le torrette ed il passaggio pedonale e la pulizia delle mura e del passaggio del vallo di Cangrande. Sono state infatti ripulite le rondelle di Von Scholl, di San Zeno in Monte e della Grotta oltre al vallo esterno di Castel San Felice, dalla parte di via Caroto. “Questo intervento – ha commentato Pisa – consentirà alla cittadinanza di fruire di questi vasti spazi verdi, apprezzando al contempo una nuova parte di cinta muraria sulla quale è possibile leggere le diverse sovrapposizioni storiche difensive”.


Grazie anche alla consulenza di Legambiente, che abitualmente mantiene puliti i bastioni - ha aggiunto l’assessore – i lavori sono stati svolti tenendo conto sia della parte artistica sia di quella naturalistica, portando ad una realtà che sarà ora fruibile ai cittadini ma che, al contempo, non disturberà la fitta fauna che in questa zona trova il suo habitat naturale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento