rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Niente aperitivo in via Garibaldi. Katia Maria Forte porta il caso in commissione

Il consigliere della Lista Tosi con delega allo sviluppo di eventi si è vista costretta a cancellare l'aperitivo a lume di candela organizzato in Via Garibaldi, a causa di un improvviso cantiere stradale

Durante l’estate si sa, i lavori stradali sono la norma e spesso la loro frequenza fa innervosire i cittadini. Questa volta però un nuovo cantiere stradale, nello specifico quello inaugurato lo scorso 3 luglio in via Garibaldi, non ha semplicemente suscitato le ire degli abitanti della zona.

A infastidirsi notevolmente in quest’occasione è stata nientemeno che Katia Maria Forte, la consigliera della Lista Tosi con delega allo sviluppo di eventi per supportare il commercio. Quest’ultima aveva, infatti, da tempo programmato per quella stessa data e nella medesima via un “aperitivo a lume di candela”, trovandosi così a dover cancellare forzatamente l’evento organizzato. Una seccatura non indifferente che ha convinto la rappresentante tosiana a scagliarsi contro Antonio Lella, assessore alla manutenzione delle strade, colpevole a detta della Forte di non averla preventivamente avvisata.

La Forte ha, infatti, deciso di presentare una comunicazione in terza commissione, dedita alla pianificazione delle infrastrutture, sottoscritta peraltro anche dai consiglieri Pasetto, Piubello e Bacchini, rilevando come spesso si sia trovata costretta ad annullare eventi a causa d’improvvisi cantieri. Durante la Commissione svoltasi ieri, alla quale peraltro la Forte non ha partecipato per motivi familiari, numerose critiche sono state indirizzate da parte di altri due consiglieri, Michele Bertucco (Pd) e Daniele Polato (Fi), nei confronti dell’assessore Lella. Quest’ultimo, tuttavia, così come riportato dal quotidiano l’Arena, si è comunque difeso facendo notare che “la sostituzione dei cubetti di porfido nella zona di via Garibaldi era prevista da tempo e ormai improrogabile per i profondi avvallamenti. Non possiamo bloccare lavori importanti per un’iniziativa di cui io, tra l'altro, non ero a conoscenza. La lista dei lavori stradali, al contrario, è visibile anche sul portale del Comune. Semmai era la Forte, quindi, a doversi informare”. Va in questa direzione anche il commento del Presidente della Commissione Francesco Spangaro, facente capo sempre alla Lista Tosi, il quale, tra un “aperitivo a lume di candela” e la manutenzione delle strade, non ha dubbi che sia la seconda questione a meritare maggiore attenzione per il bene della cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente aperitivo in via Garibaldi. Katia Maria Forte porta il caso in commissione

VeronaSera è in caricamento