menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Job&Orienta compie 20 anni. Riello: "Il futuro ai giovani"

Job&Orienta compie 20 anni. Riello: "Il futuro ai giovani"

Job&Orienta compie 20 anni. Riello: "Il futuro ai giovani"

Il ministro Sacconi aprir i lavori. Non ancora confermata la partecipazione del ministro Gelmini

Pronta ai nastri di partenza Job & Orienta 2010, la mostra convegno nazionale dedicata al mondo della scuola, all’orientamento, alla formazione e al lavoro, in programma dal 25 al 27 novembre 2010 alla Fiera di Verona.

"L'edizione 2010 del Job rappresenta un traguardo importante, i 20 anni di questa esposizione -ha ricordato il presidente di VeronaFiere Ettore Riello-. Lo spazio come sempre sarà dedicato ai giovani e al loro ingresso nel mondo del lavoro. Bisogna investire su forze fresche e nuove. È un luogo comune dire che i nostri ragazzi sono svogliati, sottovalutarli vuol dire smussare un'arma a favore del territorio. Bisogna andare controcorrente perchè in loro c'è un grande potenziale".

Ad inaugurare il fitto programma culturale propostosarà il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Maurizio Sacconi. Non ancora confermata la presenza del ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini, forse per timore di nuove manifestazioni di protesta da parte degli studenti che si sono mobilitati negli ultimi giorni.

L'area espositiva sarà divisa in due macroaree dedicate al mondo dell'istruzione e al mondo dell'università, formazione e lavoro. Le novità di quest'anno interessano la prima area, arricchita da tre nuove sezioni: JobEducational (dedicata a progetti educativi sui temi della cittadinanza, solidarietà e sostenibilità), Expolingue (corsi di lingue e viaggi studio) e JobItinere (dedicato al turismo).
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento