rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Piazza Costituzione

Ivoriano ubriaco e violento, prova a rubare un telefonino e poi aggredisce i Carabinieri

I fatti risalgono alla notte della Vigilia di Natale, quando i Carabinieri sono intervenuti dopo che il 29enne aveva cercato di rubare in un bar a San Bonifacio il cellulare di un avventore

Ha trascorso il Natale nel carcere di Verona Montorio un 29enne ivoriano con precedenti penali, arrestato la sera della Vigilia dai Carabinieri della Stazione di San Giovanni Ilarione.

Poco prima delle 20 all’interno di un bar di San Bonifacio, l’uomo, residente a Soave ma di fatto senza fissa dimora, in stato di evidente alterazione alcolica, ha prima cercato di rubare il telefonino ad un avventore del locale e poi, non essendoci riuscito, ha minacciato quest’ultimo per cercare di fuggire.

Nel frattempo, però, qualcuno aveva chiamato il 112 e subito sul posto si è precipitata una pattuglia dell’Arma. A quel punto, il malvivente ha rivolto la propria aggressività contro i Carabinieri, ingaggiando una violenta colluttazione, al termine della quale è stato arrestato. Uno dei due militari è dovuto poi ricorrere alle cure del pronto soccorso per le lievi lesioni riportate.

In mattinata il Tribunale di Verona ha prima convalidato l’arresto e poi ha rinviato l’udienza per direttissima, disponendo nel frattempo la custodia cautelare in carcere dell’ivoriano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivoriano ubriaco e violento, prova a rubare un telefonino e poi aggredisce i Carabinieri

VeronaSera è in caricamento