rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Massimo / Via E. Barsanti

Dall'Italpet Festival Dog Run arrivano fondi dedicati agli amici a "4 zampe"

Circa 5 mila euro sono stati raccolti nel corso della manifestazione che si è svolta il 1° ottobre, che verranno devoluti all'Enpa di Verona e Vicenza e all’associazione “Continuando a crescere”

È stato consegnato giovedì mattina, in sala Arazzi, il ricavato, circa 5 mila euro, raccolto nel corso della prima edizione dell’Italpet Festival Dog Run, promossa dall’azienda Italpet con il patrocinio del Comune di Verona, che si è svolta lo scorso 1°ottobre.
Destinatari della somma, ciascuno per l’importo di 1.650 euro, sono le sezioni dell’ENPA-Ente Nazionale per la Protezione degli Animali di Verona e Vicenza e l’associazione “Continuando a crescere”, che tra le varie attività promuove la pet therapy.

I fondi ricevuti saranno destinati all’acquisto di una casetta riscaldata per il Rifugio del gatto di via Barsanti 19/b (da parte di Enpa Verona), alle cure di un cagnolino che ha necessità di essere operato al femore (Enpa Vicenza) e alla nuova sede dell’Associazione “Continuando a crescere” di via Preare.
Presenti alla consegna l’assessore allo Sport e Tempo libero Filippo Rando, il titolare Italpet Alberto Perina, i presidenti Enpa Verona Romano Giovannoni e Enpa Vicenza Erica Ferrarese e Jessica Bertolani dell’Associazione “Continuando a crescere”.

“L’Italpet Festival Dog Run – ha detto l’assessore Rando – è stata prima di tutto una grande festa all’aria aperta che, nonostante la pioggia, ha visto un’ampia partecipazione con oltre 500 cani presenti, accompagnati dai loro padroni. Una dimostrazione che i veronesi sanno rispondere con entusiasmo alle iniziative sportive, coinvolgendo anche i loro amici a quattro zampe, e, soprattutto, sono sensibili agli eventi benefici”.
L’iniziativa ha visto i partecipanti impegnati su un percorso di 5 km, lungo un anello che dal Bastione Santo Spirito ha toccato Porta Palio, Regaste, Ponte Risorgimento, il Lungadige fino a Castelvecchio, via Roma e Corso Porta Nuova. Visto il successo riscontrato dalla prima edizione, l’iniziativa sarà riproposta anche il prossimo 30 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Italpet Festival Dog Run arrivano fondi dedicati agli amici a "4 zampe"

VeronaSera è in caricamento