rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Stadio

Verso Italia-Finlandia: 20mila biglietti venduti, promozione in curva a 7 euro

Lunedì 6 giugno alle 20.45 la Nazionale di calcio italiana scenderà in campo allo stadio Bentegodi di Verona per una delle amichevoli di preparazione in vista dell'Europeo di Francia

Cresce l’attesa per Italia-Finlandia, l’ultima amichevole per la Nazionale prima dell’esordio nel Campionato Europeo in programma lunedì 6 giugno (ore 20.45) allo Stadio Bentegodi di Verona. Sono già 19.200 i biglietti emessi per il match, che offrirà ai tifosi italiani l’occasione di salutare la Nazionale in partenza per la Francia e di trasmettere il loro calore al Ct Conte e a tutti gli Azzurri.

A partire dalle ore 15 di sabato 3 giugno la FIGC ha inoltre deciso di attuare una promozione speciale per i biglietti dei settori Poltronissima Curva Nord-Est e Poltronissima Curva Sud: i tagliandi saranno acquistabili al prezzo di 7 euro, comprensivo dei diritti di prevendita, sul sito www.ticketone.it e presso i punti vendita TicketOne sparsi sul territorio nazionale. Tutte le info sulla biglietteria sono disponibili su www.figc.it e www.vivoazzurro.it. Sono ancora disponibili i biglietti dei settori Curva Nord-Est e Curva Sud e, al termine degli allestimenti televisivi, sarà posto in vendita se disponibile il residuo di posti in Poltrona Ovest e Tribuna Superiore Ovest.

La Nazionale arriverà domenica sera a Verona, dove tornerà a giocare a distanza di 27 anni dall’amichevole disputata il 22 aprile del 1989 con l’Uruguay (1-1 il risultato con gol di Roberto Baggio). L’amichevole con la Finlandia sarà anche l’occasione per rendere omaggio a Luca Toni, il bomber campione nel mondo nel 2006 che pochi giorni fa ha annunciato il suo addio al calcio. Saranno tante le iniziative promozionali che accompagneranno il ritorno della Nazionale in città, definite in collaborazione con il Comune di Verona all’interno del programma ‘Verona Città Azzurra’.

Di seguito il programma nel dettaglio:

1.Vetrina Azzurra
Fino al 4 giugno
Iniziativa riservata agli esercizi commerciali organizzata in collaborazione con il Comune di Verona e il contributo delle associazioni di categoria. Gli esercenti sono chiamati a decorare con i colori della Nazionale le proprie vetrine in modo originale e creativo. In palio biglietti per la partita e una maglia della Nazionale firmata dagli Azzurri.

2. Presentazione autobiografia Franco Causio
Data: 31 maggio - ore 18.30. Sede: Palazzo della Gran Guardia, Sala Convegni Evento dedicato alla presentazione dell'autobiografia di Franco Causio, campione del mondo nel 1982.

3. Discesa sul fiume Adige
Date: 2 giugno – ore 18.30
In occasione della Festa della Repubblica, 11 gommoni con circa 100 partecipanti hanno effettuato una emozionante discesa lungo l'Adige per celebrare il ritorno della Nazionale di Calcio a Verona. L'iniziativa è organizzata dall'Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona in collaborazione con il Canoa Club Verona, Adigerafting e l'Associazione Ex Calciatori Hellas Verona Onlus.

4. Illuminazione con il tricolore delle sedi comunali
Data: 2-6 giugno. Sede: Piazza Bra Palazzo Barbieri e Palazzo della Gran Guardia
Illuminazione delle due sedi comunali di Palazzo Barbieri e Palazzo della Gran Guardia con i colori del tricolore italiano.

5. Esposizione Trofei Azzurri
Date: 4-6 giugno. Sede: Pronao di Palazzo Barbieri
Nella cornice del palazzo comunale, esposizione al pubblico delle quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale italiana. Orari di esposizione: dalle ore 9 alle ore 18.

6. Attività grassroots
Data: 4-5 giugno. Sede: Piazza Bra
Due giorni di attività in piazza dedicata ai giovani calciatori e calciatrici delle società calcistiche del territorio. In programma, nel pomeriggio di domenica 5 giugno, il Trofeo “CONI” 2016 riservato alle ragazze classe 2003/04. Previste attività ludiche in partnership con LIDL.

7. Consegna Targhe per le Scuole di Calcio Élite
Data: 6 giugno – ore 19.00. Sede: Stadio Bentegodi Verona Il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci consegna i riconoscimenti alle Scuole di Calcio Élite per la stagione in corso.

8. Attività giovanile nel pre-partita
Data: 6 giugno – ore 19.20. Sede: Stadio Bentegodi Promozione del calcio di base e sviluppo attività femminile: sono i temi delle 2 mini-partite che animeranno il pre-partita della gara della Nazionale contro la Finlandia. L’attività coinvolgerà giovani tesserati della categoria Pulcini di società del territorio ed in particolare le bambine tesserate per Hellas Verona, Chievo Verona e AGSM Verona.

9. Omaggio a Luca Toni
Data: 6 giugno – ore 20.30. Sede: Stadio Bentegodi Nel pre-partita della gara contro la Finlandia, omaggio a Luca Toni, campione del mondo nel 2006, che ha recentemente annunciato il suo addio al calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Italia-Finlandia: 20mila biglietti venduti, promozione in curva a 7 euro

VeronaSera è in caricamento