rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Istituito in Comune a Verona il “Premio Fair Play Panathlon" all'insegna dell'etica

È stato presentato lunedì 8 febbraio in Sala Arazzi il Premio Fair Play Panathlon, istituito con il preciso scopo di promuovere e valorizzare lo Sport e in particolare l'etica sportiva

Gli assessorati allo Sport e al Fair Play, insieme al Panathlon Verona, hanno istituito il riconoscimento “Premio Fair play Panathlon – Comune di Verona”. Lo hanno comunicato la mattina di ieri, lunedì 8 febbraio, in sala Arazzi gli assessori allo Sport Alberto Bozza e al Fair play Antonio Lella. Erano presenti il presidente del Panathlon Verona Federico Loda e il responsabile ai rapporti istituzionali Panathlon Massimo Rosa.

“Ufficializziamo oggi un premio che esisteva già in passato – ha detto Bozza -ma al quale, come Amministrazione, vogliamo collaborare. Un ringraziamento va al club che da più di sessant’anni con impegno e determinazione porta avanti un’attività di valorizzazione dello sport ma soprattutto dell’etica sportiva”.

“Questo premio – ha spiegato Lella - permetterà di diffondere le finalità del Fair play che consistono non solo nel rispetto delle regole, ma anche nella promozione di amicizia, attenzione del prossimo, spirito di gruppo, valori in cui crede l’Amministrazione, tanto da essere stata la prima in Italia ad istituire l’assessorato al Fair play”.

Alla fine dell’anno, nel mese di novembre, saranno assegnate tre tipologie di premio: al gesto sportivo, alla carriera e alla promozione dello sport, sulla base della decisione di un'apposita commissione che valuterà tutte le segnalazioni pervenute e selezionerà i possibili vincitori che saranno successivamente eletti da soci del Panathlon e rappresentanti del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituito in Comune a Verona il “Premio Fair Play Panathlon" all'insegna dell'etica

VeronaSera è in caricamento