rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Isola della Scala / Strada Statale 12

Non si ferma all'alt dei carabinieri: in auto ha 2 kg di hashish e viene arrestato

Gli uomini dell'Arma lo hanno fermato a Isola della Scala, durante un posto di controllo sulla SS12: subito l'uomo non aveva rispettato l'ordine di fermarsi, sostenendo di non aver proprio visto la pattuglia

I controlli del territorio messi in campo dai carabinieri della Compagnia di Villafranca di Verona hanno dato i loro frutti. Nella serata di mercoledì 24 gennaio infatti T.H., marocchino classe 1977, incensurato e regolare sul territorio nazionale, è finito in manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Domiciliato nel Veronese, l'uomo è stato fermato dai militari durante un posto di controllo eseguito sulla Strada Statale 12 nel comune di Isola della Scala: inizialmente il nordafricano non si è fermato all'alt imposto dagli uomini dell'Arma, affermando successivamente di non averli minimamente notati. Una volta bloccato, i carabinieri hanno dato il via all'ispezione del mezzo, notando come T.H. fosse diventato improvvisamente nervoso. Insospettiti da questo suo atteggiamento, i militari hanno eseguito allora ad una perquisizione più approfondita, che ha permesso loro di scovare 2 chilogrammi di hashish suddivisi in diversi panetti e 800 euro, ritenuti provento di spaccio, nel vano portaoggetti anteriore dell'auto.
Il tutto è stato quindi sequestrato dagli uomini dell'Arma e il marocchino è stato arrestato. Eseguite le formalità di rito, è stato infine condotto presso la casa circondariale di Montorio, in attesa dell'udienza di convalida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt dei carabinieri: in auto ha 2 kg di hashish e viene arrestato

VeronaSera è in caricamento