rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Adigetto

Turismo sociale. Gite invernali a prezzi popolari per le famiglie veronesi

A novembre sono in programma due visite a Murano e a Venezia e a dicembre si va a Gardaland e a Sea Life Aquarium. Pagano solo gli adulti. Le iscrizioni di domani

Sono aperte da domani, 24 ottobre, le iscrizioni alle iniziative di novembre e dicembre proposte dal turismo sociale per le famiglie residenti nel Comune di Verona con almeno un figlio minore.

"Sono previste gite giornaliere a carattere culturale e ricreativo - ha spiegato l'assessore al turismo sociale Antonio Lella - volte ad avvicinare le famiglie veronesi alle bellezze e alle ricchezze culturali del nostro paese, nonché a far conoscere le tradizioni e le caratteristiche tipiche che contraddistinguono le località del nostro territorio".

Il 6 e il 13 novembre è in programma una una gita che parte con un giro a Murano, visita ad una vetreria, passeggiata lungo il rio de vetrai, visita alla chiesa di San Pietro Martire, pranzo a bordo della motonave, arrivo a Venezia, visita guidata al padiglione delle navi presso l'arsenale e passeggiata commentata fino a Piazza San Marco. La quota di partecipazione è di 30 euro per gli adulti e gratis per i minori.

Il 18 dicembre ingresso a Gardaland e a Sea Life Aquarium. Quota 15 euro per gli adulti, minori gratis.

I programmi dettagliati sono disponibili all'ufficio turismo sociale di via Adigetto 10, aperto il pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, o sul sito del Comune di Verona dove da domani sarà possibile iscriversi attraverso la pagina www.comune.verona.it/turismosociale oppure telefonando ai numeri 045.8077032 o 045-8077047.

Le partenze saranno tutte dal Parcheggio Centro (ex gasometro) di via Campo Marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo sociale. Gite invernali a prezzi popolari per le famiglie veronesi

VeronaSera è in caricamento