rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Via Unità D'Italia

Investito lunedì sera, viene identificato dalla polizia: denunciato ed espulso

Si tratta di un 35enne nigeriano il cui permesso di soggiorno era scaduto nel febbraio 2016 e con alcuni precedenti penali alle spalle per spaccio di stupefacenti e immigrazione clandestina

È stato identificato martedì, attraverso fotosegnalazione effettuata dalla polizia scientifica, il pedone investito in via Unità d'Italia lunedì sera da uno scooterista.

Si tratta di un 35enne di nazionalità nigeriana in Italia senza fissa dimora, ricoverato ora in ospedale, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a seguito dell'incidente, e fino a ieri piantonato dalla polizia municipale.
Dai primi accertamenti sull'identità dell'investito erano infatti emersi alcuni precedenti penali per spaccio di stupefacenti e immigrazione clandestina nonché un'espulsione in sospeso.
Il suo permesso di soggiorno era infatti scaduto nel febbraio 2016 e sull'uomo gravava un decreto di espulsione del dicembre scorso.
Per questo motivo l'ufficio stranieri della questura ne ha richiesto l'allontanamento, provvedimento che al momento non è stato eseguito per le sue attuali condizioni di salute.
All'ospedale, dove il ferito è ancora ricoverato, la polizia municipale ha notificato gli atti relativi alla nuova denuncia penale, per non aver rispettato l'ordine di lasciare il territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito lunedì sera, viene identificato dalla polizia: denunciato ed espulso

VeronaSera è in caricamento