rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Inversioni a "U" su viale del Lavoro: la Municipale intensifica i controlli

In viale del Lavoro per consentire la realizzazione della rotonda all'altezza di viale dell'Industria, è stato istituito il divieto di svolta a sinistra. Sono però in molti che per ovviarvi effettuano una pericolosa inversione pesantemente sanzionata dalla Polizia

La Polizia municipale ha intensificato i controlli sulle manovre vietate in viale del Lavoro, dove molti automobilisti effettuano svolte “a U” per ovviare al divieto di svolta a sinistra, previsto per consentire la realizzazione della rotonda all'altezza di viale dell'Industria.

Sono state circa 50 le violazioni rilevate negli ultimi giorni dagli agenti, tutte per inversioni irregolari effettuate da veicoli che provenivano dalla zona di via Roveggia e, dopo aver percorso viale dell'Industria, non hanno potuto svoltare a sinistra verso il centro. Si tratta di una manovra particolarmente pericolosa, poiché viale del Lavoro in quel tratto è a due corsie per ciascun senso di marcia, e per questo vietata dalla doppia linea continua di mezzeria.

La sanzione prevista dal codice della strada in questo caso va da 41 a 169 euro e prevede la decurtazione di due punti dalla patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inversioni a "U" su viale del Lavoro: la Municipale intensifica i controlli

VeronaSera è in caricamento