menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ospedale di Borgo Trento

L'ospedale di Borgo Trento

"Invadono" l'ospedale maggiore di Borgo Trento, in nove denunciati

Dormivano negli scantinati della struttura, ma una segnalazione della Direzione sanitaria ha fatto arrivare sul posto i carabinieri, che li hanno deferiti alla Procura della Repubblica

Quando le cose vanno male, e in questo periodo di crisi e recessione purtroppo accade sempre più spesso, a volte bisogna ripiegare su soluzioni che possono sembrare assurde. Questo è il caso delle ultime persone fermate per occupazione abusiva a Verona. Erano in nove, dormivano nei seminterrati dell’ospedale civile maggiore di Borgo Trento, reputato posto sicuro per trovare riparo durante la notte, ma non avevano fatto i conti con i carabinieri.

I militari dell'Arma, infatti, ricevuta la segnalazione dal direttore generale, hanno attuato un servizio ad hoc per allontanare gli “abusivi”. Le forze dell'ordine, su attivazione della Direzione Sanitaria, già in passato avevano effettuato alcuni mirati servizi per scongiurare eventi di questo tipo, ma ciò non è bastato ad evitare che nel corso dell’ultimo blitz nove persone fossero deferite in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per invasione di edifici. Di essi sei sono italiani, due marocchini e un tunisino, tutti con precedenti di polizia. Adesso, con la fine del caldo estivo, il problema si potrebbe ancora ripresentare, ecco perché non si escludono nuovi controlli al fine di evitare che il fenomeno prenda nuovamente piede.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento