rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Adriano Valerini

Sei persone in ospedale per un'intossicazione da monossido di carbonio

Vigili del fuoco, 118 e volanti sono intervenuti poco dopo le 15 in via Valerini, a Verona, dove il malfunzionamento di una caldaia ha provocato la perdita di gas e il ricovero dei presenti

Sei persone sono state portate in ospedale nel pomeriggio di giovedì, in seguito ad un'intossicazione da monossido di carbonio. 

L'allarme è stato lanciato poco dopo le 15 da via Valerini, quando le persone presenti all'interno di un appartamento situato nella palazzina del civico 4, hanno iniziato a sentirsi male. Inzialmente è stato avvisato il 118 che ha mandato sul posto il personale sanitario, il quale però ha compreso la situazione e chiamato i vigili del fuoco per compiere una verifica. L'indagine dei pompieri indicherebbe come causa dell'intossicazione il mal funzionamento della caldaia, dalla quale sarebbe partita la perdita di gas.

Sul luogo sono arrivati anche gli uomini delle volanti della polizia, mentre il personale medico ha condotto in ospedale le persone, tutte di nazionalità italiana, rimaste intossicate: fortunatamente nessuno di loro versa in gravi condizioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei persone in ospedale per un'intossicazione da monossido di carbonio

VeronaSera è in caricamento