rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Edilizia e trasporti, due aziende veronesi colpite da interdittiva antimafia

I provvedimenti del prefetto Cafagna sono a carico della Adige Costruzioni di Verona e della Mitos Group di Nogarole Rocca. Emersi collegamenti con organizzazioni criminali calabresi

Altre due imprese del Veronese sono state colpite da interdittiva antimafia al termine di una complessa attività informativa, coordinata dalla Prefettura. Le aziende interessate dai provvedimenti sono la Adige Costruzioni, con sede a Verona e attiva nel settore dell'edilizia, e la Mitos Group, con sede a Nogarole Rocca e operante nel settore dei trasporti. A loro carico sono emersi collegamenti con organizzazioni criminali calabresi attive anche sul territorio scaligero.

Sono complessivamente 19 le interdittive antimafia adottate dal prefetto Donato Cafagna negli ultimi tre anni a riprova di una continua opera di infiltrazione della criminalità in diversi settori economici veronesi. «Attraverso il riciclaggio, la creazione di aziende fantasma, le truffe fiscali e l'inserimento nelle aree tradizionalmente più forti come l'edilizia, i trasporti e la ricezione turistica - ha commentato Cafagna -si assiste ad un'azione di parassitismo che mira a succhiare risorse dal sistema economico, pubblico e privato. Contro questo circuito dell'illegalità economica è necessario che l’attività di prevenzione e di repressione condotta dalle forze di polizia trovi un alleato sicuro nella società civile, negli operatori e nelle altre istituzioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia e trasporti, due aziende veronesi colpite da interdittiva antimafia

VeronaSera è in caricamento