rotate-mobile
Cronaca

Insospettabile pensionato veronese rubava nei cantieri

Il 70enne stato denunciato per ricettazione. I carabinieri all'inizio hanno pensato a una banda

Aveva riempito le tre abitazioni che aveva in proprietà in Trentino e nella provincia scaligera di una grande quantità di materiale edile rubato lo scorso inverno in alcuni cantieri di Madonna di Campiglio (Trento). L'accusato è un benestante pensionato settantenne nativo delle Giudicarie ma ora residente a Bardolino, che è stato scoperto e denunciato dai carabinieri.

Se in primo momento gli inquirenti ipotizzavano l'esistenza di una banda che agiva su commissione, le successive indagini hanno consentito di individuare nel pensionato la mente e l'esecutore dei furti. I carabinieri sono riusciti ad ottenere i decreti di perquisizione da parte della Procura di Trento, che sono stati eseguiti in tutte le abitazioni di proprietà del pensionato, a Pinzolo e Cogolo, in Trentino, e nella sua residenza di Bardolino.

All'interno delle case è stato trovato il materiale edile rubato
, la maggior parte del quale è già stato riconosciuto dalle vittime dei furti e nei prossimi giorni verrà restituita ai legittimi proprietari. Per l'insospettabile pensionato è scattata una denuncia per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insospettabile pensionato veronese rubava nei cantieri

VeronaSera è in caricamento