rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

Inseguito dal direttore dopo il furto, si trova davanti la polizia: ladro arrestato

Dopo averle private della placca antitaccheggio, si era appropriato di alcune camice all'Oviesse di via Roma ma è stato subito scoperto e da lì ha preso il via l'inseguimento in via Roma

Ancora una volta l'Oviesse di via Roma viene preso di mira da un ladro, finito in manette grazie alla presenza costante sul territorio della Squadra Volanti scaligera. 
Erano circa le 18.40 di sabato, quando un cittadino algerino classe 1972, tra l'altro pluripregiudicato per reati specifici, è stato sorpreso dal direttore del punto vendita mentre si appropriava di 3 camice, per un valore di circa 70 €: il nordafricano era già riuscito ad indossare un capo (ancora con l'etichetta), mentre gli altri due li aveva legati in vita, dopo averli privati della placca antitaccheggio. Vistosi scoperto, il ladruncolo si è dato subito alla fuga, con il direttore alle sue calcagna, ma una volta uscito dal negozio si è trovato davanti la pattuglia della Volante, che lo ha bloccato. 
La perquisizione che ne è scaturita ha permesso di recuperare la merce rubata e di trovare addosso all'uomo, e in una borsa a tracolla che aveva con sè, gli arnesi utilizzati per togliere il dispositivo antifurto dai capi d'abbigliamento: una pinza e un cacciavite. 
In manette con l'accusa di furto aggravato, l'algerino lunedì mattina è comparso davanti al giudice, che ha convalidato il provvedimento e disposto l'obbligo di firma nei suoi confronti, in attesa dell'udienza del 9 novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito dal direttore dopo il furto, si trova davanti la polizia: ladro arrestato

VeronaSera è in caricamento