rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Via Monte Tesoro

Folle inseguimento a Verona: scappa sulla moto rubata senza targa, viene preso in garage

Il 19enne era anche senza patente e, una volta raggiunto dalle volanti, avrebbe cercato ancora di sfuggire all'arresto minacciando gli agenti e colpendoli con dei calci

Senza patente ed in sella ad un motociclo rubato sprovvisto di targa, intorno alle 19.30 della serata di mercoledì, un giovane sarebbe scappato a folle velocità per le vie di Verona dopo aver visto una volante che passava da lungadige Galtarossa, nel tentativo di eludere il controllo di polizia.
Sarebbe nato così il lungo inseguimento durante il quale il fuggitivo avrebbe tentato in ogni modo di sottrarsi ai poliziotti, procedendo con un'andatura molto elevata, per alcuni tratti contromano, incurante di semafori rossi e traffico intenso, prima in via Campo Marzo, poi in via Dal Vino, in via Torbido, in via Bassetti, in via Barana, fino ad arrivare in Viale Colonnello Fincato.

Convinto di aver fatto perdere le proprie tracce, il giovane avrebbe poi fatto rientro in un garage situato all’interno di un’area condominiale in via Monte Tesoro, dove invece è stato raggiunto e bloccato dal personale dele Volanti. 
Il malvivente, un 19enne già noto alle forze dell’ordine, avrebbe tentato nuovamente di sottrarsi all’arresto, minacciando gli agenti e colpendoli con dei calci. All’interno del garage invece, gli operatori avrebbero rinvenuto il motociclo utilizzato dal 19enne per la fuga ed altre targhe, risultate parzialmente alterate.

Al termine degli accertamenti, il ragazzo è stato arrestato per ricettazione, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale ed è stato sanzionato per le numerose infrazioni del codice della strada commesse nel corso della fuga: il provvedimento è stato poi convalidato dal giudice nella mattinata di giovedì. 

Sempre mercoledì, gli agenti delle Volanti, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, hanno individuato nei giardini Baden Powell, un 55enne destinatario di un ordine di carcerazione: l'uomo è stato condotto presso il carcere di Montorio, dove dovrà scontare la pena di 1 anno, 5 mesi e 28 giorni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento a Verona: scappa sulla moto rubata senza targa, viene preso in garage

VeronaSera è in caricamento