rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Giornata dell'Ambiente. Blocco delle auto previsto per il giorno 21 febbraio

È stata stabilita ieri mercoledì 24 settembre, la data della prima "Giornata provinciale dell'Ambiente" che limiterà il traffico di tutte le automobili il giorno 21 febbraio 2016

Prevista per il 21 febbraio prossimo una giornata all'insegna dell'ambiente, durante la quale non si potrà circolare con le automobili. Il Comune di Verona anche quest'anno si è impegnato per limitare la circolazione dei veicoli non catalizzati, istituendo durande il periodo invernale delle fasce orarie di divieto di circolazione. E oltre a ciò saranno previste anche quattro giornate di blocco totale delle automobili,  di cui una programmata appunto per il giorno 21 febbraio 2016.

Si è discuso di tutto ciò, così come riferisce l'Arena, nella giornata di ieri mercoledì 23 settembre in Provincia, alla presenza del presidente Pastorello, dei rappresentanti dei 98 Comuni dell'Arpav e del consigliere provinciale con delega all'Ambiente Andrea Sardelli. A partire dunque dal 12 ottobre fino al 4 dicembre 2015 e dal 7 gennaio al 13 maggio 2016, non potranno circolare tutti i ciclomotori e motoveicoli Euro 0, le automobili a benzina Euro 0 e i mezzi diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2. 

Le limitazioni alla circolazione delle vetture in città saranno valide durante la fascia oraria mattutina che va dalle ore 9.00 fino alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30, durante tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Per quanto riguarda le "Giornate provinciali dell'ambiente" invece, oltre a quella prevista a febbraio, restano da stabilire le altre tre che saranno distribuite nei periodi di dicembre/gennaio, marzo/aprile e aprile/maggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'Ambiente. Blocco delle auto previsto per il giorno 21 febbraio

VeronaSera è in caricamento