menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via l'anno educativo per gli oltre mille bambini nei 24 nidi d’infanzia comunali

Da parte dell'assessore all'Istruzione Stefano Bertacco "l’augurio di vivere con agio e benessere l’esperienza al nido e di trovare una risposta ai bisogni di relazione e apprendimento dei piccoli e alle esigenze lavorative dei genitori"

Da oggi, venerdì 1° settembre, prende avvio l’anno educativo per i 1195 bambini accolti nei 24 nidi d’infanzia comunali e nei 13 nidi in convenzione, con la nuova apertura di un nuovo nido integrato nella scuola dell’infanzia di Avesa. Il graduale percorso di ambientamento previsto in tutti i nidi d’Infanzia per i 622 nuovi iscritti prevede date e tempi di frequenza differenziati, per accogliere in modo personalizzato ogni nuovo piccolo utente, con l’accompagnamento delle famiglie.

Il primo settembre ritornano al nido anche i bambini già frequentanti lo scorso anno, con la possibilità di rimanere per l’intera giornata, usufruendo del pranzo e del riposo. Il prolungamento orario pomeridiano fino alle 18, sarà opzionabile a partire dall’11 settembre, per i genitori, entrambi lavoratori, che ne abbiano fatta richiesta.

In occasione dell’inizio delle attività l’assessore all’Istruzione Stefano Bertacco rivolge il saluto dell’Amministrazione comunale alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie “con l’augurio di vivere con agio e benessere l’esperienza al nido e di trovare una risposta ai bisogni di relazione e apprendimento dei piccoli e alle esigenze lavorative dei genitori. In questo senso per diversificare l’offerta formativa, saranno promosse anche altre tipologie di servizi rivolti ai genitori e ai bambini fino ai tre anni di vita”.

Il 6 settembre riaprirà il Centro Pedagogico “L’Arca” in via Castello S. Felice 6, che accoglie sia il Centro di Consulenza Educativa con Sportello d’ascolto e gruppi di incontro tra e per genitori che il Centro di Documentazione rivolto ai professionisti dell’educazione e alle famiglie, in cui consultare la documentazione prodotta nei nidi e nelle scuole dell’Infanzia comunali.
Si svolgeranno, su richiesta dei genitori interessati, incontri individuali con l’educatrice incaricata, previo appuntamento al numero 045 8079631. Per informazioni e comunicazioni: Centro di Consulenza Educativa consulenzaeducativa@comune.verona.it; Centro di Documentazione documentazione0-6@comune.verona.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento