rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Infortunio sul lavoro al Policlinico Rossi: grave l'operaio caduto dall'impalcatura

Gentjian Caco, 27 anni di origini albanesi, è l'unico ferito nel crollo del ponteggio nel cantiere dell'ospedale di Borgo Roma. É Volato giù per circa 20 metri

Versa in gravi condizioni l'operaio che ieri lunedì 8 giugno è rimasto ferito nel crollo di un ponteggio nel cantiere dei lavori di ampliamento del Policlinico Rossi di Borgo Roma. Gentjian Caco, ventisettenne di origine albanese, risiede in provincia di Brindisi e lavora per la cooperativa CMB di Carpi, che si sta occupando della realizzazione di alcuni dei tanti capitolati previsti nel progetto. L'operaio è stato trasportato immediatamente all'ospedale di Borgo Trento, nel reparto rianimazione, e le sue condizioni appaiono critiche.

Erano le 11.20 circa di un tranquillo lunedì mattina, quando si è sentito il rumore del crollo dell'impalcatura, posta all'ottavo piano dell'edificio. Sulla struttura erano presenti tre operai, tra cui Caco, ma gli altri due sono riusciti ad aggrapparsi ad alcuni cavi e non sono caduti. Il collega, invece, ha fatto un volo di circa 20 metri. L'incidente è avvenuto nel cavedio in cui verranno realizzati l'accesso agli ascensori e la tromba delle scale; la zona è in prossimità delle celle mortuarie e della chiesa dell'ospedale.

Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono giunti anche lo Spisal e la polizia per verificare che nel cantiere fossero rispettare le normative sulla sicurezza. Gli operai indossavano le calzature adatte, ma le indagini più specifiche sono ancora in corso, infatti, al momento la zona del cantiere è sotto sequestro per permettere alla polizia scientifica di effettuare i rilievi di legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul lavoro al Policlinico Rossi: grave l'operaio caduto dall'impalcatura

VeronaSera è in caricamento