rotate-mobile
Cronaca Castel d'Azzano / Via degli Alpini

Infilzato dal manico di una carriola, l'operaio 54enne non è in pericolo di vita

Nella mattinata di lunedì, l'uomo è precipitato dopo il cedimento di un'impalcatura procurandosi la grave ferita. Soccorso da 118 e vigili del fuoco, è stato trasportato all'ospedale di borgo Trento per ricevere le cure necessarie

Nonostante il terribile incidente di cui è stato vittima, non si trova in pericolo di vita l'operaio di 54 anni riamsto ferito in un cantiere edile in via degli Alpini a Castel d'Azzano nella mattinata di lunedì. 
Erano da poco passate le 9 e l'uomo, che lavorava alla costruzione di un complesso residenziale, stava portando della malta sulla passerella dell'impalcatura utilizzando una gru. Quando però il contenitore è stato posato sulla lamiera, questa è ceduta di schianto, probabilmente a causa del peso eccessivo, facendolo precipitare per circa 3-4 metri. Sotto di lui una delle carriole utilizzate nel cantiere, con uno dei manici che lo ha infilzato nella regione addominale. A quel punto allora è scattato l'allarme, con il 118 che è arrivato sul posto con ambulanza ed elicottero, mentre i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare, utilizzando cesoie e divaricatori, per liberare l'infortunato dal materiale e dalle attrezzature che lo bloccavano dopo la caduta. Il 54enne è stato poi trasportato a borgo Trento in gravi condizioni ma non rischia la vita. 
Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale e i tecnici Spisal, ai quali sono stati affidati i rilievi del caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infilzato dal manico di una carriola, l'operaio 54enne non è in pericolo di vita

VeronaSera è in caricamento