rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Enrico Fermi

Tragedia del bus ungherese sulla A4. Il mezzo viaggiava a velocità moderata

Proseguono le indagini e ogni giorno si spera di scoprire elementi importanti per dare una spiegazione all'incidente. Ma la priorità rimane sempre il riconoscimento delle vittime

Ci vorrà tempo, ma ad ogni domanda si vuole trovare una risposta, perché la tragedia del pullman ungherese avvenuta sull'A4 non resti un mistero. Sono morti 11 ragazzi e 5 adulti, altri due feriti si trovano in gravi condizioni all'ospedale di Borgo Trento, a cui si aggiungono gli altri feriti ormai dimessi dagli ospedali e tornati a casa e poi il dolore dei familiari. Un dolore che empaticamente tutta la comunità veronese ha condiviso, cercando di offrire in ogni modo il proprio supporto. Una solidarità a cui ha risposto la gratitudine delle autorità e delle forze dell'ordine ungheresi.

Giorno dopo giorno, si vogliono aggiungere i pezzi del puzzle che spieghi il perché di questo terribile incidente. La maggior parte degli sforzi è impiegata nel riconoscimento dei corpi senza vita e dei due uomini ricoverati che l'incendio ha reso irriconoscibili. Parallelamente però si lavora per ricostruire tutto il viaggio dell'autobus che stava riportando a casa, a Budapest, studenti, professori e genitori dopo una gita in Francia. Prima dell'incidente, il pullman si era fermato in un'autogrill milanese ed è stato accertato che alcolici non sono stati venduti, quindi si può supporre che l'uomo alla guida al momento dell'incidente non fosse ubriaco. Altro fatto accertato è la velocità dell'autobus, una velocità moderata. E sempre sull'autobus pare che non risultino guasti che possano al momento spiegare l'incidente e l'incendio.

Piccole certezze, a cui si spera di aggiungerne altre in questi giorni in cui i migliori professionisti sono al lavoro su questo caso, a cui collaborano anche gli inquirenti ungheresi che hanno raccolto il materiale sulla ditta e sull'autobus nel loro paese e lo hanno condiviso con i loro colleghi italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia del bus ungherese sulla A4. Il mezzo viaggiava a velocità moderata

VeronaSera è in caricamento