rotate-mobile
Cronaca Navigatori / Viale Cristoforo Colombo

Tre persone indagate dalla guardia di finanza per il commercio di giocattoli con marchio contraffatto

L'indagine delle fiamme gialle è partita a Reggio Emilia, ma ha poi condotto i finanzieri ad operare sequestri anche in Veneto, Lombardia e Toscana

Un'intera «filiera di produzione e commercializzazione» è stata smantellata da un'operazione della guardia di finanza di Reggio Emilia che ha «indagato tre persone» e «sequestrato materiale non solo nella città emiliana ma anche in Veneto, Lombardia e Toscana». Lo riporta l'agenzia Ansa che spiega come le fiamme gialle abbiano sequestrato «giocattoli a marchio Lego contraffatti e illecitamente venduti, in particolare "minifigures" raffiguranti da Vasco Rossi ai Måneskin, da Ligabue a Donald Trump, nonché carabinieri e alpini, non presenti in nessun catalogo ufficiale».

Sempre secondo quanto riportato dall'Ansa, le indagini sarebbero scattate «dopo un controllo in un negozio di giocattoli di Fogliano (Reggio Emilia), che aveva in vetrina delle "minifigures" Lego non presenti nel catalogo della casa dei celebri mattoncini, senza tra l'altro il marchio di sicurezza Ce sulle confezioni». Proprio di questo negozio, il titolare sarebbe un cittadino veronese, il quale sarebbe inoltre «risultato uno di quattro appartenenti a una società con sede legale in Veneto». Anche gli altri tre negozi risulterebbero sempre collocati in Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre persone indagate dalla guardia di finanza per il commercio di giocattoli con marchio contraffatto

VeronaSera è in caricamento