rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Unicef, ecco l'incontro di formazione dei volontari

Anche quest’anno verrà organizzato un incontro di formazione per tutti i volontari Unicef della regione Veneto. L’incontro si terrà venerdì 25 maggio a Castelfranco Veneto

Anche quest’anno verrà organizzato un incontro di formazione per tutti i volontari Unicef della regione Veneto. L’incontro, organizzato con il contributo della regione del Veneto L. R 55 del 1999, si terrà venerdì 25 maggio presso l'Istituto Professionale per i servizi sociali " Florence Nightingale" (a dieci minuti dalla stazione Ferroviaria) di Castelfranco Veneto, dalle 10.00 alle 17.00 circa.

L’incontro sarà sostanzialmente operativo e sarà l'occasione per confrontarsi su programmi, proposte  e azioni. Il programma prevede alcuni dibatti e discussioni su alcuni temi particolarmente cari ai comitati Unicef: la campagna “Vogliamo zero”, avviata nel 2010 per sensibilizzare la popolazione mondiale e raccogliere fondi a favore della lotta alla mortalità infantile e che si scontra quotidianamente contro cifre spaventose (ogni giorno nel mondo muoiono ancora 22.000 bambini sotto i 5 anni per cause facilmente prevedibili, per malattie che si possono curare o perché malnutriti); “Younicef si racconta”, in cui verrà presentata la rete attiva dei giovani volontari UNICEF interessata a sostenere, nel segno della promozione e della tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, le iniziative del Comitato Italiano per l'UNICEF e che cerca di dare voce ai giovani e permettere che le differenze possano valorizzarsi ed integrarsi; “Italia amica, città amica dei bambini e degli adolescenti”, che rappresenta l’insieme delle iniziative e azioni che l’UNICEF Italia realizza nel territorio nazionale per la promozione e la tutela dei diritti dell’infanzia in Italia; finestre informative sui prodotti e le buone prassi nei comitati provinciali. Il programma completo è disponibile nelle singole sedi della regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicef, ecco l'incontro di formazione dei volontari

VeronaSera è in caricamento