rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Incontro tra Tosi e il Vescovo di Verona per uno scambio di auguri natalizi

Durante la mattina di oggi giovedì 24 dicembre si è svolto il consueto incontro e scambio di auguri natalizi tra il sindaco di Verona e il Vescovo Monsignor Giuseppe Zenti

Scambio di auguri di Natale oggi tra il Vescovo di Verona Monsignor Giuseppe Zenti e il Sindaco Flavio Tosi che, insieme agli assessori della Giunta comunale, si è recato in Vescovado per il tradizionale appuntamento di fine anno. Durante l’incontro Monsignor Zenti ha parlato della crisi, che ormai da diversi anni condiziona anche l’economia di Verona, informandosi dall’Amministrazione comunale in merito ai progetti sociali attivati a favore dei meno fortunati e sulle effettive possibilità di un rilancio del sistema produttivo locale.

“Alcuni segnali di ripresa si intravedono – ha precisato il Sindaco Tosi – in particolare nell’ambito edilizio, specie per i grandi interventi che in questi anni hanno meno risentito della contrazione del mercato, risultato invece fortemente penalizzante per le piccole e le medie imprese veronesi che, in molti casi, si sono viste costrette alla chiusura. Costante, invece, l’incremento del turismo cittadino, con un sempre alto flusso di visitatori in arrivo a Verona, attratti delle tante proposte culturali realizzate. Nel suo complesso si tratta di una crescita economica lieve che ci auguriamo possa stabilizzarsi in modo favorevole anche per i prossimi anni. Solo così sarà effettivamente possibile strutturare, nel locale e per l’intero Paese, un percorso di ricrescita economica efficace".

"Sul fronte del sociale – ha ricordato il Sindaco – tutti i servizi attivati in questi anni sono stati mantenuti con un crescente impegno indirizzato al sostegno della famiglia, con l’avvio di progetti di sostegno ad personam, che hanno permesso al Comune, anche in situazione di ristrettezza economica, di sopperire a tutte le richieste pervenute. Su tutte le criticità resta comunque forte l’attenzione ed il monitoraggio da parte dell’Amministrazione”.

tosi Vescovo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro tra Tosi e il Vescovo di Verona per uno scambio di auguri natalizi

VeronaSera è in caricamento