rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Polveriera Vecchia

Sicurezza, incontro pubblico dei vigili del fuoco che chiedono investimenti

Il movimento "Verona Sicura" che unisce i pompieri veronesi lo ha organizzato per l'1 dicembre alle 14.30 nella sede centrale di via Polveriera Vecchia

Il movimento "Verona Sicura" che unisce i vigili del fuoco veronesi ha organizzato per domani, 1 dicembre, alle 14.30 nella sede centrale dei pompieri in via Polveriera Vecchia a Verona un'iniziativa pubblica allo scopo di aprire un confronto sulla sicurezza in città. Al centro della discussione sarà messo il contribuente che paga le tasse ed ha diritto ad un soccorso puntuale e professionale. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e anche tutte le forze politiche, sociali e istituzionali.

Già nel 2016 c'è stato un primo confronto a cui seguì una manifestazione che portò i vigili del fuoco in divisa fino in piazza Bra. È più di un anno che i pompieri veronesi chiedono, insieme a chi ha sottoscritto la loro petizione, l'apertura di una sede permanente a Villafranca ed una nell'Est veronese. Grave è anche la carenza di organico di cui soffrono i vigili del fuoco scaligeri tanto che il recente potenziamento degli organici operativi è risultato insufficiente.

E tra gli esponenti politici che hanno annunciato la loro presenza all'incontro pubblico di domani c'è il deputato 5 Stelle Mattia Fantinati che lo scorso 20 novembre ha visitato anche il comando provinciale dei vigili del fuoco di Verona. I pompieri veronesi, secondo Fantinati: "sono sottodimensionati e non sempre dotati dell'equipaggiamento migliore. Un paese degno di questo nome investe negli uomini e negli organici che devono proteggere e sorvegliare i cittadini con il loro operato, invece di lasciarli in braghe di tela come sta facendo questo governo incapace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, incontro pubblico dei vigili del fuoco che chiedono investimenti

VeronaSera è in caricamento