rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Scaiole

Incontro pubblico a San Giovanni Lupatoto sui lavori di via Scaiole

Il Comune invita i cittadini al centro comunitario di Raldon, martedì 21 maggio per spiegare gli interventi di Acque Veronesi sulla percorribilità della strada. Calendario di eventi anche per San Zeno

Il Comune di San Giovanni Lupatoto ha promsso un’assemblea pubblica su via Scaiole, relativa ai lavori svolti nella zona. La cittadinanza è invitata a partecipare alla serata informativa, che si terrà nel centro comunitario di Raldon, martedì 21 maggio alle ore 21. A relazionare sullo stato dei lavori e sugli interventi di ampliamento dell’acquedotto e della rete fognaria sarà Massimo Mariotti, presidente di Acque Veronesi, la società che gestisce il servizio idrico nel Comune. “Abbiamo invitato i vertici di Acque Veronesi a Raldon per illustrare pubblicamente i lavori di questi ultimi mesi – dice il sindaco Federico Vantini –. Come amministrazione, ci siamo mossi per consentire la percorribilità su via Scaiole in questo periodo di raccolta delle fragole, per consentire il trasporto del prodotto agricolo e la sua commercializzazione”. Durante la serata il presidente Mariotti riferirà ciò che è stato compiuto sul territorio comunale e relazionerà sugli interventi programmati, fino alla definitiva asfaltatura della strada, prevista per la fine dell’estate.

Intanto Acque Veronesi ha annunciato anche la partecipazione alla festa di San Zeno, patrono di Verona, in programma dal 17 al 21 maggio nell’omonimo quartiere scaligero. Per 5 giorni l’acqua del Sindaco sarà protagonista tra stand enogastronomici, giochi, spettacoli musicali e mercatini artigianali. La società che gestisce il servizio idrico integrato oltre che a Verona, in altri 72 comuni della provincia, metterà infatti a disposizione dei cittadini erogatori d’acqua con l’obiettivo di fare sempre più conoscere le qualità dell’acqua di rubinetto. Il Presidente di Acque Veronesi Massimo Mariotti ha commentato l’iniziativa: “saremo presenti con un nostro punto informativo per incentivare e sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto dell’ambiente e per far conoscere a tutti le qualità e la bontà dell’acqua erogata a Verona. L’acqua del rubinetto è più economica di quella in bottiglia, è buona come quella confezionata, è più controllata perché sottoposta a continui controlli e non inquina perché non servono bottiglie di plastica né relativi camion a trasportarla con emissioni di CO2 e PM10”. Per tutta la durata della manifestazione saranno distribuiti materiale informativo e pubblicazioni interamente dedicati al tema dell’acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro pubblico a San Giovanni Lupatoto sui lavori di via Scaiole

VeronaSera è in caricamento