menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stazione Porta Nuova. Fissato l'incontro per le opere di piazzale XXV Aprile

Riunione congiunta fra Grandi Stazioni, Comune di Verona, Atv e Amt fissata per il 7 ottobre, dopo la lettera di sollecito inviata dal sindaco Flavio Tosi

Dopo la lettera di sollecito inviata dal sindaco di Verona Flavio Tosi, è stata fissata al 7 ottobre la data della riunione congiunta fra Grandi Stazioni, Comune di Verona, Atv e Amt, per definire le soluzioni idonee al completamento delle opere del piazzale di fronte alla stazione Porta Nuova.

"A quasi un anno di distanza dall'inaugurazione - aveva scritto il sindaco nella lettera di sollecito - il progetto dell'arredo complementare del piazzale non è ancora stato approvato. Tale mancanza ha provocato una carenza nelle informazioni al pubblico, realizzate nel frattempo in forma provvisoria. Inoltre, la mancanza delle strutture indispensabili in un nodo di interscambio importante com'è il piazzale XXV Aprile, ne ha fortemente limitato la fruibilità e il comfort, privando gli utenti degli autobus del necessario riparo dalle intemperie durante l'attesa dei mezzi. Per quanto riguarda il nuovo locale biglietteria, Atv è in attesa dell'approvazione del progetto di adeguamento delle vetrate: non si è potuto quindi pervenire alla locazione del nuovo locale biglietteria, anch'esso importante ai fini dell'accoglienza dei turisti".

La riunione del 7 ottobre dovrebbe quindi definire, come assicurato nella lettera di risposta di Grandi Stazioni, "il progetto integrato di comunicazione sul piazzale XXV Aprile fra Comune, sistemi urbani e GS Rail; le azioni atte a favorire un corretto utilizzo del parcheggio biciclette e la convenzione sulla gestione del piazzale fra Comune, sistemi urbani e GS Rail".

La situazione di degrado del piazzale era stata anche denunciata lo scorso febbraio e rilevata dall'amministrazione comunale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento