rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Quarto Ponte

Incidenti in via Galvani: "Soluzioni inattuate, mi auguro non si attenda il morto"

È il capogruppo in Terza Circoscrizione per il Pd Federico Benini a lanciare l'allarme: "Avevo chiesto 2 anni fa l'allargamento della strada per sistemare un problema annoso per il quartiere ma non se ne è fatto nulla"

"A distanza di tre giorni assistiamo a due incidenti tra via Galvani e il Saval. Giovedì al quinto ponte, in entrata al Saval, e domenica pomeriggio al quarto ponte sulla ciclabile. Avevo chiesto 2 anni fa l'allargamento della strada omonima di via Galvani (quinto ponte) per sistemare un problema annoso per il quartiere ma non se ne è fatto nulla. Per quanto riguarda la ciclabile del Camuzzoni in settimana verrà presentata la proposta di inserire un dissuasore di velocità in via quarto ponte all'altezza dell'associazione l'Ancora per impedire che le auto in curva dirette in via Galvani che attraversano la ciclabile si lancino sparate a danno della incolumità di pedoni e ciclisti. L'avevo detto anni fa e nessuno ha fatto nulla. Mi auguro non si aspetti il morto".
Queste le parole del capogruppo in Terza Circoscrizione Federico Benini, alla luce degli incidente che si sono verificati nella zona negli ultimi giorni. 

Nella giornata di domenica si sono verificati due investimenti in città. Nel primo caso una bambina di 7 anni se l'è cavata con qualche lieve ferita e un grosso spavento, nel secondo un 30enne è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Borgo Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in via Galvani: "Soluzioni inattuate, mi auguro non si attenda il morto"

VeronaSera è in caricamento