rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti nel weekend, tre persone ferite gravemente

Due scooteristi e un pedone di 79 anni ricoverati a Borgo Trento in terapia intensiva

Tre persone sono ricoverate in gravi condizioni all’ospedale di Borgo Trento per alcuni incidenti stradali avvenuti nel fine settimana. Si tratta di due scooteristi e di un pedone di 79 anni, quest’ultimo investito domenica mattina alle 7e30 in via Galliano mentre attraversava la strada all’altezza di via San Marco. L’auto, una Fiat Punto diretta verso corso Milano, ha urtato l’anziano in prossimità del marciapiede, ad attraversamento quasi ultimato. L’uomo è stato trasportato al reparto di terapia intensiva. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte della Polizia municipale. Sempre ieri mattina alle 9 in via Fleming uno scooterista è caduto mentre viaggiava in direzione di via Golino.

Dopo la caduta il giovane, un 32enne dello Sri Lanka residente in città, ha strisciato a terra per alcuni metri finendo la sua corsa contro il marciapiede. Il terzo incidente è accaduto sabato pomeriggio alle 15e30 in via Calabria dove una Opel Zafira che stava svoltando a sinistra in piazza Risorgimento ha urtato uno scooter Aprilia Leonardo che si trovava alla sua sinistra. La dinamica dello scontro è ancora in fase di ricostruzione. Ferito in condizioni serie lo scooterista, un giovane marocchino di 21 anni residente poco lontano. Illesa la conducente, una 42enne di Buttapietra che viaggiava con la figlia 14enne.
Le modifiche al codice della strada introdotte quest’estate prevedono infatti conseguenze immediate a carico dei trasgressori, con il ritiro immediato della patente e il suo invio alla Prefettura per il provvedimento di sospensione. Tra queste anche la patente del 22enne che domenica pomeriggio nel sottopasso di Porto San Pancrazio ha perso il controllo della sua Brava ed è andato a sbattere. Feriti i due amici di 22 e 24 anni che viaggiavano con lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti nel weekend, tre persone ferite gravemente

VeronaSera è in caricamento