rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Sant'Ambrogio di Valpolicella / Strada Statale 12

Investe un ciclista sulla Statale e lo uccide: prima scappa ma poi si costituisce

Leonardo Spagnolo, 63 anni di Bussolengo, è deceduto nella notte tra martedì e mercoledì in seguito ad un incidente stradale: il veronese infatti è stato investito da un Bmw mentre torna alla sua abitazione

Non ha avuto scampo Leonardo Spagnolo, 63 anni di Bussolengo, investito nella notte tra martedì e mercoledì da un'auto, un Bmw X5 che non si è fermato a prestargli soccorso. 

Il 63enne veronese stava percorrendo in sella alla sua bicicletta la Statale del Brennero intorno a mezzanotte e mezza, quando è stato travolto dal veicolo. L'incidente è avvenuto all'altezza del distributore Esso a Domegliara, nel comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella. L'urto ha sbalzato via l'uomo dalla bici, scaraventandolo a terra e facendogli sbattere la testa contro l'asfalto. Sul posto sono giunti il personale del 118 ma i loro tentativi di tenere in vita l'uomo sono risultati vani. 
L'uomo era sposato e con tre figli, risiedeva in una struttura di Sant'Ambrogio alla quale stava tornando dopo una serata passa in un bar poco distante. 

Sul guidatore del veicolo stavano già indagando i carabinieri di Caprino ma l'uomo, un 46enne artigiano di Dolcè, si è presentato spontaneamente in caserma mercoledì mattina. Ai militari avrebbe detto di non essersi accorto di aver investito una persona e ora dovrà rispondere delle accuse di omissione di soccorso e omicidio colposo. Le forze dell'ordine inoltre hanno sequestrato il veicolo che presentava vistosi danni alla carrozzeria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un ciclista sulla Statale e lo uccide: prima scappa ma poi si costituisce

VeronaSera è in caricamento