rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Ancora due pedoni investiti sulle strisce in città: una donna versa in gravi condizioni

Una signora è stata centrata da un'auto mentre si trovava sull'attraversamento pedonale in piazzale Stefani: i testimoni raccontano di averla vista finire sul cofano e dire qualcosa prima di stramazzare al suolo incosciente

Non c'è veramente pace per i pedoni in città. Nonostante la campagna di sensibilizzazione attuata dal Comune stia portando a numerose sanzioni, sono ancora troppi gli incidenti che continuano a verificarsi.
Erano le 19.15 di ieri quando una donna di nazionalità straniera è stata investita in piazzale Stefani. La dinamica del sinistro è tuttora al vaglio della polizia locale ma probabilmente a causarlo è stata una disattenzione del conducente della Suzuki, che non si è accorto del pedone che stava attraversando. I testimoni dell'accaduto raccontano di aver visto la donna finire sul cofano dell'auto e dire qualcosa prima di stramazzare al suolo incosciente. Le sue condizioni sarebbero ancora gravi.

Seppur decisamente più lieve, un altro episodio simile si è verificato in viale Manzoni qualche ora prima. In questo caso è stato il conducente di una Opel a non accorgersi della presenza di un 85enne sulle strisce pedonali e a centrarlo. Sul posto è giunto il nucleo infortunistica della polizia locale che ha ritirato la patente al guidatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora due pedoni investiti sulle strisce in città: una donna versa in gravi condizioni

VeronaSera è in caricamento