Giovedì, 28 Ottobre 2021
Incidenti stradali Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Ancora due pedoni investiti sulle strisce in città: una donna versa in gravi condizioni

Una signora è stata centrata da un'auto mentre si trovava sull'attraversamento pedonale in piazzale Stefani: i testimoni raccontano di averla vista finire sul cofano e dire qualcosa prima di stramazzare al suolo incosciente

Non c'è veramente pace per i pedoni in città. Nonostante la campagna di sensibilizzazione attuata dal Comune stia portando a numerose sanzioni, sono ancora troppi gli incidenti che continuano a verificarsi.
Erano le 19.15 di ieri quando una donna di nazionalità straniera è stata investita in piazzale Stefani. La dinamica del sinistro è tuttora al vaglio della polizia locale ma probabilmente a causarlo è stata una disattenzione del conducente della Suzuki, che non si è accorto del pedone che stava attraversando. I testimoni dell'accaduto raccontano di aver visto la donna finire sul cofano dell'auto e dire qualcosa prima di stramazzare al suolo incosciente. Le sue condizioni sarebbero ancora gravi.

Seppur decisamente più lieve, un altro episodio simile si è verificato in viale Manzoni qualche ora prima. In questo caso è stato il conducente di una Opel a non accorgersi della presenza di un 85enne sulle strisce pedonali e a centrarlo. Sul posto è giunto il nucleo infortunistica della polizia locale che ha ritirato la patente al guidatore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora due pedoni investiti sulle strisce in città: una donna versa in gravi condizioni

VeronaSera è in caricamento