Domenica, 17 Ottobre 2021
Incidenti stradali Pescantina / Strada Statale 12

Verona, viene travolto da auto mentre pedala in Statale: 63enne muore sul colpo. Il pirata si costituisce

L'ennesima tragedia sulle strada è capitata poco dopo mezzanotte di martedì, tra Ospedaletto di Pescantina e Domegliara. L'automobilista si è presentato da solo in caserma in mattinata: dopo aver investito il ciclista si era dato alla fuga

L'urto violento con l'auto e la bici che viene travolta. Non c'è stato nulla da fare per il 63enne Leonardo Spagnolo, veronese di Bussolengo, che nella notte tra martedì e mercoledì è stato investito da un'auto pirata. Il conducente infatti dopo l'incidente non s'è fermato e ha continuato la sua corsa. È accaduto verso mezzanotte e mezza, sulla Statale 12 "del Brennero" che collega Ospedaletto di Pescantina a Domegliara. Il ciclista era sulla bici che pedalava quando è stato travolto, in corrispondenza del distributore "Esso" nel territorio della frazione di Sant'Ambrogio di Valpolicella.

Dopo un balzo di due metri è finito sull'asfalto battendo pesantemente la testa a terra. Il grave trauma cranico non gli ha lasciato scampo. Gli sforzi dei sanitari del 118, giunti sul posto con ambulanza da Bussolengo e automedica da Sona, sono risultati tutti vani. L'uomo è morto sul colpo. L'automobilista si è dileguato ma nel corso della mattinata si è costituito. Erano partite subito le ricerche per identificare l'ennesimo "pirata stradale". Sul caso stavano indagando i carabinieri della Compagnia di Caprino quando il conducente, un artigiano di 46 anni di Dolcè a bordo della sua Bmw X5, si è presentato in caserma, da solo, senza avvocato. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso. L'auto, che presentava vistosi danni alla carrozzeria, è stata sequestrata. "Non me n'ero accorto", avrebbe confessato ai militari dell'Arma. La vittima, sposata e con figli, era residente in una struttura di Sant'Ambrogio (era seguito dai Servizi sociali) e a quanto pare stava tornando da una serata al bar, a pochi metri dal luogo dell'incidente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, viene travolto da auto mentre pedala in Statale: 63enne muore sul colpo. Il pirata si costituisce

VeronaSera è in caricamento