rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Santa Lucia e Golosine / Via Roveggia

Incidente in via Roveggia: pensionato alla guida senza patente, revisione e assicurazione

Il sinistro è avvenuto questa mattina, quando l'auto guidata dall'anziano veronese e lo scooter condotto da un giovane si sono scontrati lateralmente mentre percorrevano la strada nella stessa direzione

La polizia municipale è intervenuta questa mattina poco dopo le 8.30 in via Roveggia per un incidente stradale. Sequestrato uno dei veicoli coinvolti perché il conducente, 66 enne veronese, era alla guida con patente, assicurazione e revisione scadute. Lievi le conseguenze per la seconda persona coinvolta, un giovane 32 enne veronese alla guida di uno scooter, che è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento per accertamenti e prime cure.

LA DINAMICA - Dai primi rilievi del nucleo infortunistica stradale è emerso che i due veicoli, uno scooter Kymco e una Fiat Stilo, stavano percorrendo via Roveggia in direzione di stradone Santa Lucia quando sono venuti a collisione laterale. Dopo l'urto uno dei due veicoli è finito contro un'auto in sosta, una Skoda Octavia. Tutte ancora da ricostruire le cause precise dello scontro e la relativa dinamica, dalle quali potrebbero emergere comportamenti errati dei conducenti e, di conseguenza, la loro responsabilità. Al termine dei rilievi la Fiat Stilo è stata posta sotto sequestro e la patente dell'automobilista è stata ritirata: 1.200 euro circa la sanzione minima prevista dal codice della strada, oltre alla confisca del veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Roveggia: pensionato alla guida senza patente, revisione e assicurazione

VeronaSera è in caricamento