rotate-mobile
Incidenti stradali Centro storico / Lungadige Bartolomeo Rubele

Verona, ubriaco alle 10e30 della mattina contro l'auto ferma per far passare i pedoni

Gli agenti della Municipale di Verona hanno denunciato, per guida senza patente ed in stato di ebbrezza, un uomo di 55 anni residente a San Bonifacio, che ha tamponato un’auto ferma all’attraversamento di Ponte Nuovo

Era ubriaco alle 10e30 di mattina lo scooterista fermato dalla polizia municipale di Verona durante un accertamento. Gli agenti hanno denunciato, per guida senza patente ed in stato di ebbrezza, un uomo di 55 anni residente a San Bonifacio, che lunedì mattina ha tamponato un’auto ferma all’attraversamento pedonale di Ponte Nuovo.

L’alcoltest ha evidenziato valori vicini a cinque volte tanto quelli consentiti. Dalle prime ricostruzioni della polizia municipale è emerso che lo scooterista viaggiava su ponte Navi verso il centro quando non è riuscito a fermarsi prima di tamponare una Mercedes che lo precedeva e che si era fermata per permettere ad alcuni pedoni di attraversare la strada sulle strisce pedonali. Nessuna conseguenza per l’automobilista, rimasto illeso, e nulla di grave nemmeno per lo scooterista, leggermente ferito.

ALTRI UBRIACHI - Un altro conducente in stato di ebbrezza è stato individuato la notte tra domenica e lunedì, attorno alle 4e30, in piazzale del cimitero, dove le pattuglie stavano effettuando un posto di controllo dei veicoli in transito. Si tratta di un automobilista di 30 anni che si trovava alla guida di una Citroen C5 con un’alcolemia superiore a 1,5. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata. All’uomo è stata inoltre contestata un’altra violazione al codice della strada perché non aveva con sé i documenti assicurativi, che l’uomo dovrà presentare nei prossimi giorni al comando di via del Pontiere.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ubriaco alle 10e30 della mattina contro l'auto ferma per far passare i pedoni

VeronaSera è in caricamento