rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Nuovo / Via Catania

Veronesi imprudenti alla guida: tre incidenti avvenuti in città nello stesso giorno

Due automobili, un ciclomotore, una bicicletta e un pedone. Questi i soggetti coinvolti nei sinistri verificatisi venerdì 11 aprile nelle strade cittadine

Tre gli incidenti avvenuti nella giornata di ieri, venerdì 11 aprile, che hanno visto coinvolte due auto, un ciclomotore, una bicicletta e un pedone.

Il primo sinistro è avvenuto verso le 14, all’intersezione tra via Archimede e via Catania, fra una Opel Corsa con alla guida una donna di 20 anni e un motociclo piaggio Beverly, guidato da un diciottenne. La donna, nell’eseguire la manovra di svolta a sinistra per dirigersi su via Catania, ha omesso di dare la precedenza al motociclo, che è quindi entrato in collisione con il veicolo. Il conducente del motociclo è stato ricoverato con prognosi riservata all’Ospedale Civile Maggiore in Borgo Trento, mentre alla conducente è stata contestata la violazione all’art. 145 comma 2 del C.d.S. per omessa precedenza a destra.

Il secondo sinistro, avvenuto in via Villa verso le 19 di sera, ha visto coinvolti una Fiat Panda e un velocipede. Alla guida della bicicletta si trovava un uomo di 39 anni, al quale è stato contestata la violazione all’art. 145 C.d.S per imprudenza all’intersezione e omessa precedenza. L’uomo si è successivamente recato in ospedale per essere medicato, avendo revocato la richiesta per il trasporto con l'ambulanza fatta dagli agenti.

Il terzo incidente è avvenuto in viale Galliano verso le 19.30 di sera e riguarda un investimento di pedone da parte di un ciclomotore Piaggio che transitava sul marciapiede. Il tredicenne investito dopo l’impatto accusava dolori alla schiena, perciò è stato accompagnato all’Ospedale Civile Maggiore. Al conducente del ciclomotore invece è stata contestata la violazione all’art. 80 C.d.S. per omessa revisione annuale e l’art. 7 C.d.S. per non aver rispettato gli obblighi ed i divieti della segnaletica stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronesi imprudenti alla guida: tre incidenti avvenuti in città nello stesso giorno

VeronaSera è in caricamento