Martedì, 26 Ottobre 2021
Incidenti stradali San Pietro in Cariano / Via Giannantonio Campostrini

Verona, travolta dal camion in retromarcia: 63enne muore schiacciata nella piazzola dell'hotel

L'autista aveva appena terminato la consegna di alcune casse di vino in via Campostrini a Pedemonte. Poi era salito sul mezzo e aveva cominciato la manovra per ripartire. "Gli specchietti erano liberi"

Investita dal camion in retromarcia. Non ce l’ha fatta, nonostante la bassa velocità del mezzo in movimento, la 63enne Adriana Zantedeschi, morta in seguito allo schiacciamento nei pressi dell’hotel “Gran Can” di Pedemonte. L’incredibile disgrazia è avvenuta martedì mattina, verso le 11e45, in una piazzola. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di San Pietro in Cariano giunti sul posto per i rilievi, il camion aveva appena terminato la consegna di alcune casse di vino nella struttura alberghiera situata in via Campostrini. L’autista era salito sul mezzo e aveva cominciato la manovra per ripartire. Gli specchietti erano liberi da pedoni e altre vetture così aveva ingranato la retro. La sfortuna ha voluto che la signora di 63 anni, ospite da tre anni della struttura gestita dalla cooperativa “Azalea”, passasse in quel momento, in un punto cieco dietro il cassone. Poi l’urto, violento, contro il mezzo pesante.

La vittima è stata schiacciata sull’addome, davanti agli altri ospiti della cooperativa, diretti testimoni della vicenda. Le loro urla hanno fatto sobbalzare il guidatore che è scattato giù, ha verificato l’accaduto e ha spostato il camion. Immediatamente scattano i soccorsi. Gli operatori di VeronaEmergenza fatto il tutto per tutto per salvare la donna ma le sue condizioni appaiono subito disperate. Più volte tentata di rianimare, la 63enne, ex negoziante in una tabaccheria di Negrar, muore sulla piazzola dopo pochi minuti. Come spiega L’Arena, l’indagine è passata ai carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese che dovranno accertare le responsabilità sull’incidente mortale. Al momento l’autista, di origine straniera, non ha subito alcuna limitazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, travolta dal camion in retromarcia: 63enne muore schiacciata nella piazzola dell'hotel

VeronaSera è in caricamento