rotate-mobile
Incidenti stradali Villa Bartolomea / Transpolesana

Verona, tamponamento a catena tra camion in Transpolesana: un autista all'ospedale. Ore di disagi

Traffico bloccato all'ora di punta sulla superstrada, all'altezza della stazione di servizio di Villa Bartolomea. Un altro incidente anche a Verona Sud, dove un Tir ha perso il carico di lastre di vetro

Tre Tir coinvolti in superstrada e traffico in tilt per alcune ore. Chi doveva passare per il territorio di Villa Bartolomea, quasi in coincidenza con l’ora di punta del pranzo, si sarebbe visto fermare sulla strada per il tamponamento a catena di alcuni mezzi pesanti, all’altezza del distributore Eni, sulla carreggiata in direzione Verona. Protagonisti e vittime al contempo sono stati due autisti della stessa ditta, 37 e 40 anni, che trasportavano grano, e un terzo, 23 anni, di origine belga, con un carico di latte.

I primi due avevano deciso di fermarsi per una sosta alla stazione di servizio della strada statale 434 “Transpolesana”. Avevano dunque messo fuori la freccia e rallentato per la svolta a destra, verso il piazzale. E’ stato a quel punto, complice sia la disattenzione che la velocità sostenuta, che il più giovane è sopraggiunto e, non riuscendo a deviare e frenare in tempo, ha sbattuto violentemente contro il rimorchio del Tir che lo precedeva. Per l’urto la motrice del camion belga si è praticamente distrutta e il carico di latte è finito parzialmente sulla strada. Poi è scattata la macchina dei soccorsi. Ad avere la peggio è infatti stato il camionista straniero, estratto fortunatamente vivo dalle lamiere dell’abitacolo. Sul posto la polizia stradale di Verona, i vigili del fuoco e l’ambulanza dell’ospedale di Legnago. Come riporta l’Arena, le sue ferite non sono risultate gravi. Disagi e rallentamenti per circa due ore. Il traffico è stato deviato sull’unica corsia disponibile dagli agenti della Municipale.

VERONA SUD - Un altro incidente ha provocato numerosi disagi, ma all'ingresso della città di Verona. Un camion ha infatti perso il carico di lastre di vetro che sono cadute invadendo la strada. Un botto impressionante, udito da tutto il vicinato. E' accaduto al casello di Verona Sud, verso mezzogiorno di giovedì, mentre il mezzo pesante stava ultimando la manovra di ingresso nel parcheggio. per cause ancora da accertare. Non è ancora chiaro se la responsabilità vada imputata a coloro che avevano male assicurato il carico sul rimorchio. Sta di fatto che il vetro in frantumi si è riversato su gran parte della carreggiata. Gli operai della A4 sono così entrati in azione, assieme alla polizia stradale, per contenere al minimo i disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tamponamento a catena tra camion in Transpolesana: un autista all'ospedale. Ore di disagi

VeronaSera è in caricamento