rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Trento / Via Preare

Verona, supera la colonna e si schianta contro un'auto allo svincolo: grave scooterista veronese

Paura in città per l'incidente nel traffico che ha visto un 69enne cadere sull'asfalto e riportare pericolosi traumi. Un'altro scontro anche in Corso Porta Nuova, per la manovra azzardata di una Bmw

Ancora incidenti sulle strade veronesi. Alla tragedia avvenuta a Lavagno, mercoledì, si aggiunge la serie di scontri registrata in città, a Verona. Il più grave dei quali ha causato il trasferimento immediato all’ospedale di Borgo Trento per un 69enne. Secondo la ricostruzione della polizia municipale, l’uomo era in sella al proprio scooter quando è finito contro un’auto che si era fermata per far passare un altra vettura che stava arrivando da destra. Il conducente del motorino stava superando una colonna di auto nei pressi del distributore di benzina in via Preare, direzione Parona. L’uomo, residente in zona Ponte Crencano, è stato trasportato d’urgenza al Maggiore. E’ in gravi condizioni.

Altri incidenti si sono invece verificati anche in corso Porta Nuova, dove, all’altezza dei giardini Pradaval, una 36enne sullo scooter Kymco guidato da un coetaneo è finita a terra dopo l’urto violento contro la fiancata della Bmw. Lo scooterista viaggiava in direzione stazione e ha colpito l’auto che proveniva dalla direzione opposta che stava girando su via Valverde. Una manovra verso sinistra che, però, era illegittima senza dare precedenza allo scooter. Al 53enne automobilista è stata così ritirata la patente mentre la 36enne è stata medicata al Pronto soccorso per lesioni non gravi. Illeso, come spiega L’Arena, il conducente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, supera la colonna e si schianta contro un'auto allo svincolo: grave scooterista veronese

VeronaSera è in caricamento