rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Peschiera del Garda / Via Frassino

Verona, serie di incidenti in provincia: scontri tra auto, ciclisti a terra e schianto contro cavalcavia

Due scontri a distanza di poche ore a Villafranca e dintorni. Un pedone è rimasto investito riportando un grave trauma cranico ed è ricoverato in prognosi riservata. A Peschiera feriti un ciclista e un 19enne che è uscito di strada con una Mini

Giornata di superlavoro per gli uomini dei vigili del fuoco e del 118 di VeronaEmergenza. Una serie di incidenti hanno interessato le strade veronesi in più parti della provincia e in un caso una persona è finita in gravi condizioni all'ospedale di Borgo Trento. Proprio questo caso è quello avvenuto per primo, in ordine di tempo. L'allarme è scattato verso le 10 di venerdì a Dossobuono di Villafranca, dove un pedone è stato investito da una Fiat Panda mentre attraversava in via Cavour, nei pressi dell'ufficio postale. La vittima è caduta a terra a causa dell'impatto e ha sbattuto violentemente la testa. Sul posto l'ambulanza e gli agenti della polizia municipale di Villafranca. È stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento. sarebbe in prognosi riservata. Poche ore dopo, verso le 15, sempre a Villafranca, all'incrocio tra via Custoza e via Pace due auto, una Fiat Panda e un'Audi, si sono scontrate per il mancato rispetto di uno stop e il conducente dell'auto più grossa è stato estratto dalle lamiere dell'auto perchè imprigionato all'interno. Portati all'ospedale per accertamenti, le condizioni dei conducenti non sarebbero gravi.

Altri due schianti si sono verificati invece a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro a Peschiera e sulla stessa strada. Il primo, alle 13 in via Frassino, è avvenuto poco distante da dove pochi giorni fa due carabinieri erano stati coinvolti a loro volta in un sinistro. Vittima un ciclista che, sorpreso dalla svolta di un'auto in una laterale della strada, ha sbattuto contro il cofano ed è caduto a terra. Ha riportato la frattura di quattro costole. Alle 14e30 è invece stata la volta di una fuoriuscita autonoma, sempre su via Frassino. Coinvolto un 19enne residente in zona, a bordo della sua Mini One. La polizia municipale di Peschiera, sul posto per i rilievi, ha spiegato che per cause ancora in corso d'accertamento ha perso il controllo della vettura andando a sbattere contro il terrapieno vicino alla spalla destra del cavalcavia. Per estrarlo dall'abitacolo sono entrati in azione gli uomini dei vigili del fuoco. Sul posto, data la dinamica dell'incidente, è stato inviato l'elisoccorso del 118. Fortunatamente non avrebbe riportato gravi lesioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, serie di incidenti in provincia: scontri tra auto, ciclisti a terra e schianto contro cavalcavia

VeronaSera è in caricamento