rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Borgo Roma / Via Capodistria

Verona, serie di incidenti in città e provincia: altro weekend pesante. Bimbo di tre anni travolto

Scappa alla mamma e viene travolto da uno scooterista senza assicurazione ne' patente. Altro schianto in via Mameli dove sulle strisce viene investito un 20enne. A Casaleone ciclista urtato dalla moto. Ma almeno una notizia buona c'è

Allarme alla centrale operativa della Municipale e a quella del 118: un altro pirata della strada. Accade a Verona, all’alba, mentre sono in corso le indagini per risalire al responsabile dell’incidente in via Fenilon in cui ha perso la vita un giovane veronese di 27 anni. Anche domenica mattina, alle 4e30, i soccorsi sono dovuti correre. Un automobilista alla guida di una Toyota ha provocato un incidente nel quartiere di Borgo Roma, coinvolgendo altre due autovetture, una Fiat 600 e una Peugeot 206, i cui conducenti sono rimasti fortunatamente solo lievemente feriti. Il "pirata" è fuggito subito dopo il sinistro, senza accorgersi però che la targa anteriore della sua auto è rimasta sul posto. Rintracciata dalla polizia municipale, la proprietaria dell'auto ha subito indicato l'autore dello scontro, un romeno di 28 anni che si è costituito al Comando di via del Pontiere, dopo che gli agenti avevano persuaso i suoi familiari a convincerlo. Il veicolo inoltre, che presentava evidenti danni nella parte anteriore, era già stato recuperato dalle forze dell'ordine nella zona di San Massimo e sottoposto a sequestro per ordine del magistrato di turno Gennaro Ottaviano. Il 28enne invece è stato segnalato all'autorità giudiziaria per fuga e omissione di soccorso.

Ma altri casi di incidenti, come spiega L'Arena, hanno costellato l’intera giornata di domenica. A partire da quello, preoccupante, che ha visto coinvolto un bimbo di tre anni. Nel pomeriggio il piccolo, di origine nigeriana, è stato investito a Borgo Roma da uno scooter Piaggio. Secondo le prime ricostruzioni della Municipale, si sarebbe sfilato al controllo della madre in via Capodistria, nascondendosi tra le auto parcheggiate nelle zone condominiali. Sarebbe poi sbucato all’improvviso in strada, finendo per venire travolto da uno scooterista che guidava senza assicurazione e senza patente. Fortunatamente le conseguenze dello scontro non sarebbero risultate gravi e il bimbo è stato portato a Borgo Trento per il ricovero. Nel corso delle ore le sue condizioni si sarebbero fatte più serie. Sul posto gli agenti della Municipale di Verona e quelli delle Volanti della polizia. Lo scooter è stato sequestrato.

Altro incidente in città è invece avvenuto in via Mameli, verso le 21e20. Un pedone di 20 anni è stato travolto, da un’auto, in corrispondenza delle strisce pedonali. Sarebbero stati i passanti, notando il ragazzo a terra, a chiamare il 118 che in seguito ha chiamato gli uomini della Municipale scaligera. Il conducente è stato sentito così come alcuni testimoni mentre il ferito è stato trasportato all’ospedale con un trauma cranico e uno al torace. Non sarebbe grave.

Soccorsi attivi anche in provincia, precisamente a Casaleone. In via Martiri della Libertà un ciclista è stato urtato da un uomo a bordo di uno scooter. Pare che entrambi viaggiassero nella stessa direzione quando colui che pedalava, un 80enne, ha sbandato leggermente portandosi in mezzo alla corsia e finendo travolto. Dopo i rilievi dei carabinieri di Sanguinetto e le cure in ospedale a Borgo Trento, l’anziano è tornato a casa.

SALVO - Intanto una vittima di un grave incidente avvenuto a Verona si sta riprendendo. Grosso spavento e momenti di apprensione per Giovanni Vitale, il giovane pizzaiolo che il 26 maggio scorso era uscito di strada all'altezza della rotonda del Pestrino, a bordo del suo scooter Honda. Il 26enne era in coma farmacologico dal momento del suo ricovero a Borgo Trento: nel frattempo è stato sottoposto a tre interventi di chirurgia facciale. Per ora rimane sul letto del reparto di Terapia intensiva ma i medici sono fiduciosi. Al risveglio ha riconosciuto i famigliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, serie di incidenti in città e provincia: altro weekend pesante. Bimbo di tre anni travolto

VeronaSera è in caricamento