rotate-mobile
Incidenti stradali Quinzano / Via Fabbricato Scolastico

Verona, scontro con una mini-car vicino alle strisce pedonali: anziana finisce grave all'ospedale

Dai primi rilievi effettuati dalla polizia municipale è emerso che la donna è stata urtata da una Chatenet Ch26 che viaggiava verso Quinzano. Alla guida una 59enne veronese che avrebbe investito il pedone mentre si trovava sulla strada

Ennesimo brutto incidente sulle strade veronesi. Una donna di 76 anni è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Borgo Trento a seguito di uno scontro avvenuto lunedì alle 19 in via Fabbricato Scolastico. Dai primi rilievi effettuati dalla polizia municipale è emerso che la donna è stata urtata da una Chatenet Ch26 che viaggiava verso Quinzano. Alla guida c'era una 59enne veronese residente poco lontano che avrebbe investito il pedone mentre si trovava sulla strada, nelle vicinanze di un passaggio pedonale, probabilmente in fase di attraversamento. L’automobilista è risultata negativa all’alcoltest.

Gli accertamenti della polizia municipale proseguono per ricostruire la dinamica dell’incidente. A tal proposito sarebbero particolarmente utili eventuali testimonianze da parte di passanti che avessero assistito all’accaduto. Per questo il Nucleo infortunistica stradale è a disposizione in orario ufficio allo 045/8078462.

I vigili di Verona, inoltre, sono intervenuti per i rilievi di un altro incidente stradale, avvenuto domenica sera attorno alle 20e30 in via Enzo Ferrari, tra via Cason e via Lugagnano, dove una Renault Clio è uscita di strada senza coinvolgere altri veicoli. Alla guida un cittadino romeno di 40 anni, rimasto illeso, che è risultato positivo all’alcoltest con valori di alcolemia cinque volte superiori al tasso consentito dal codice della strada, di 0.5 grammi di alcol per litro di sangue. Oltre alla sanzione amministrativa per non essere stato in grado di mantenere il controllo del veicolo, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza. In caso di incidente il codice della strada prevede una sanzione pecuniaria da 3 mila a 12 mila euro, l'arresto da uno a due anni e la revoca della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scontro con una mini-car vicino alle strisce pedonali: anziana finisce grave all'ospedale

VeronaSera è in caricamento