rotate-mobile
Incidenti stradali Marano di Valpolicella / Strada Provinciale 4, 14

Violento scontro frontale tra auto e trattore. Un 35enne è in condizioni critiche

La Fiat Punto procedeva lungo la provinciale della Lessinia quando, per cause al vaglio della polizia stradale, è entrata in collisione con un mezzo agricolo che procedeva in senso opposto di marcia

Un'auto ed un trattore si sono scontrati frontalmente intorno alle 10.30 di lunedì mattina. Una Fiat Punto, condotta da un geometra di 35 anni residente a Corrubbio di Negarine vicino a San Pietro in Cariano, stava percorrendo la provinciale della Lessinia quando, al momento di affrontare una curva a destra nelle vicinanze dell'abitato di San Rocco di Marano Valpolicella, è entrata in collisione con un mezzo agricolo che procedeva in senso opposto. Il frontale è stato talmente violento che il motore della Fiat è entrato nell'abitacolo, mentre il guidatore ha sfondato il parabrezza con la fronte. 
Le condizioni del 35enne sono apparse critiche fin dall'arrivo del personale del 118, giunto sul posto pochi minuti dopo. In suo soccorso è stato inviato l'elicottero di Verona Emergenza, che però non è potuto ripartire fino alle 15 a causa di un banco di nebbia in quota: l'automobilista ha dovuto quindi attendere l'arrivo dell'ambulanza che lo ha trasportato al Polo Confortini di Borgo Trento. Qui gli sono stati riscontrati un politrauma toracico, la frattura della milza ed una ferita frontale. Solo molto spavento ed una contusione, che si è procurato nell'azionare il pedale del freno, per il conducente del mezzo agricolo. 
A contribuire allo scontro frontale sono stati probabilmente l'asfalto bagnato e la curva stretta della provinciale. Sulla dinamica indaga la polizia stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro frontale tra auto e trattore. Un 35enne è in condizioni critiche

VeronaSera è in caricamento