rotate-mobile
Incidenti stradali Colognola ai Colli / Via Montanara

Verona, schianto sulla Provinciale tra auto e un'ambulanza con paziente a bordo: un ferito grave

Violento impatto tra un mezzo del 118 e una Dacia guidata da un'anziano dopo la svolta. Ad avere la peggio è stato quest'ultimo, trasferito in elicottero all'ospedale di Borgo Trento. Nessuna conseguenza per la signora in arrivo all'ospedale di San Bonifacio

Un impatto particolarmente violento con l'ambulanza mentre stava svoltando sulla Provinciale. È in gravi condizioni all'ospedale di Borgo Trento il conducente di 77 anni che, poco dopo le 11e30, è rimasto vittima di terribile incidente con il mezzo di soccorso di VeronaEmergenza. Quest'ultimo era in servizio per trasferire una paziente all'ospedale di San Bonifacio. La nuova chiamata al 118 è scattata in via Montanara, all'altezza della località Decima di Colognola ai Colli.

Gli accertamenti sulla dinamica sono ancora tutti da chiarire ma da una prima analisi sembra che l'uomo, residente in paese, con la sua utilitaria Dacia Sandero, stesse svoltando sulla Provinciale 10. Dopo aver oltrepassato lo stop ad un incrocio in direzione di Illasi c'è stato lo schianto con l'ambulanza che invece scendeva da Tregnago ed era diretta a San Bonifacio. La Dacia è stata colpita lateralmente, in corrispondenza del posto del guidatore.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e i vigili del fuoco per estrarre il conducente anziano dall'abitacolo. È stato portato in elicottero all'ospedale Maggiore di Verona dove la sua prognosi è riservata. Un'altra ambulanza si è invece adoperata per portare a conclusione il trasferimento della paziente. Solo qualche ritardo di ricovero per lei. Dai primi accertamenti sembra che, nonostante fosse in emergenza per un malore avuto poco prima, non abbia accusato alcuna conseguenza per l'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, schianto sulla Provinciale tra auto e un'ambulanza con paziente a bordo: un ferito grave

VeronaSera è in caricamento