rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Venezia / Via Ludovico Perini

Verona, schianto tra autobus Atv e uno scooter a Montorio: 64enne veronese in condizioni critiche

Violento incidente stradale alle 12 mentre il mezzo pubblico stava compiendo la manovra verso via Perini. Accertamenti in corso. Ferito a Borgo Trento. A Grezzana un'auto finisce fuori strada: quasi illeso il conducente

Un altro grave incidente in città che ha coinvolto un condecente di uno scooter che ora si trova ricoverato in gravi condizioni al Polo Confortini. L'allarme è scattato verso le 11e40, in zona Montorio, mercoledì. Un veronese 64enne, a bordo del suo scooter Aprilia Scarabeo avrebbe violentemente sbattuto contro un bus dell'Atv della linea 32 che stava svoltando a sinistra su via Perini. L'uomo è finito sull'asfalto riportando diverse lesioni e un trauma cranico. Sul posto gli agenti della polizia municipale per ricostruire l'esatta dinamica e per capire la provenienza del motorino. I sanitari del 118 di VeronaEmergenza hanno trasferito d'urgenza il ferito all'ospedale di Borgo Trento. Si trova in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva. Alla guida del bus c'era un 35enne, risultato negativo all'alcoltest, che non ha saputo spiegare da dove sia sbucato lo scooter.

Un altro intervento, fortunatamente senza gravi conseguenze, è invece avvenuto qualche ora prima, alle 7e50, a Lugo di Grezzana. Sulla strada verso Corrubbio un uomo a bordo della sua auto è finito dentro una scarpata per diversi metri. Tanto spavento ma nessuna lesione importante subita. I pompieri hanno comunque dovuto estrarre il conducente dall'abitacolo. Durante l'operazione di soccorso era cosciente e non presentava problemi fisici. La fuoriuscita è stata autonoma e forse causata dall'asfalto reso viscido dal maltempo. In un primo momento di pensava che la situazione fosse molto più seria e per raggiungere velocemente la zona dello schianto il 118 ha inviato sul posto l'elicottero di VeronaEmergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, schianto tra autobus Atv e uno scooter a Montorio: 64enne veronese in condizioni critiche

VeronaSera è in caricamento