rotate-mobile
Incidenti stradali Castel d'Azzano / Via Marconi

Verona, sbandate, testacoda, schianti tra auto e contro muro: spettacolare incidente paralizza il traffico

Per diverse ore la frazione di Beccacivetta di Castel d'Azzano è stata un susseguirsi di sirene, vigili urbani e auto in coda. Tutto sarebbe partito da una Fiat 500, finita sulla corsia opposta. Poi altre tre vetture coinvolte

La 500 che sbanda sulla strada, invade la corsia opposta e si scontra con due auto e un’altra auto che fa testa-coda per l’urto e finisce contro un terzo mezzo. E’ la sintesi dello spettacolare incidente avvenuto mercoledì mattina a Beccacivetta, frazione di Castel d’Azzano, verso l’ora di punta del traffico. L’incidente si è scatenato verso le 7e30 e la viabilità è andata nel caos per diverse ore. Quattro persone ferite sono poi finite all’ospedale.

Tutto sarebbe cominciato con una Fiat 500 condotta da un giovane: lui, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo dell’auto, finendo nella corsia opposta. Sulla traiettoria sarebbe piombata quindi una Ford S-Max, con la quale è avvenuto il primo scontro. Per l’impatto la piccola Fiat sarebbe stata sbalzata a qualche metro andando a centrare frontalmente una Volkswagen Golf che proveniva dalla stessa direzione. La Ford, nel frattempo è ruotata su se’ stessa e con un testa-e-coda ha terminato la corsa sulla corsia a fianco, dove si è schiantata con una Lancia Y che è poi finita contro un muro. Immediati i soccorsi e le chiamate al 118 di VeronaEmergenza e alle Forze dell’ordine.

Sul posto gli agenti della polizia municipale di Castel d’Azzano per i rilievi e le ambulanze che hanno trasferito all’ospedale quattro persone, tutte rimaste ferite ma nessuna grave, fortunatamente. Notevoli i disagi alla normale viabilità, come spiega l’Arena. Il tratto di strada è stato interamente chiuso al traffico: le auto sono state deviate su via San Martino, in via Marconi verso Forette o via Isotta Nogarola. Solo verso le 10e30-11 il traffico è tornato a scorrere normalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sbandate, testacoda, schianti tra auto e contro muro: spettacolare incidente paralizza il traffico

VeronaSera è in caricamento