rotate-mobile
Incidenti stradali Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Verona, sulla Porsche ubriaco di notte va a sbattere proprio davanti alla questura: denunciato

Pericoloso ma anche sventurato il 54enne veronese che a bordo della coupè modello Panamera ha impattato contro i paletti che delimitano marciapiede, in lungadige Galtarossa. Gli arrivano una sfilza di multe

Sanzionato per guida in stato di ebbrezza dopo essere andato a sbattere davanti alla questura di Verona. Pericoloso ma allo stesso tempo sventurato il 54enne veronese che la notte tra sabato e domenica ha provocato un incidente a bordo della sua Porsche Panamera. La sua corsa si è fermata contro i paletti che dividono l’area pedonale del marciapiede dalla strada molto trafficata di lungadige Galtarossa. Erano circa le 2e30 quando l’uomo, a seguito di una sbandata, ha deviato la traiettoria andando a sbattere. Quando gli agenti, sentito il botto, sono usciti per sincerarsi delle condizioni del conducente, hanno trovato la potente coupé ancora con il motore acceso e il conducente in stato confusionale. Sul posto per i rilievi sono arrivati poi gli agenti della polizia municipale.

Sono scattati gli accertamenti di legge e così è emerso che guidava sotto l’effetto di alcol, con un tasso di 1.85 (il valore di limite legale è stabilito in 0,5 grammi per litro di sangue). I verbali di cui dovrà rispondere recano i reati di guida in stato d’ebbrezza, danneggiamento di opere pubbliche, eccesso di velocità, una multa per non aver saputo mantenere il veicolo in carreggiata e anche perché si era messo al volante senza indossare gli occhiali da vista come indicato sulla patente. Un altro conducente annebbiato dall’alcol è stato invece fermato dai vigili in via dei Partigiani. Si tratta di un 27enne veronese che guidava il suo scooter Piaggio Liberty.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sulla Porsche ubriaco di notte va a sbattere proprio davanti alla questura: denunciato

VeronaSera è in caricamento