rotate-mobile
Incidenti stradali Circonvallazione Alfredo Oriani

Pirata della strada travolge una donna con il proprio scooter e poi si da alla fuga

L'incidente si è verificato poco dopo le 20.30 di ieri all'incrocio via Città di Nimes con circonvallazione Oriani. La 37enne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali

Ieri sera, poco dopo le 20.30 all'incrocio via Città di Nimes con circonvallazione Oriani, si è verificato un nuovo episodio di pirateria stradale.

Un giovane a bordo di un ciclomotore ha investito una donna di 37 anni mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. La donna, colpita in maniera violenta, é rimasta a terra con ferite al volto e con una copiosa fuoriuscita di sangue. Lo scooterista dopo la caduta si è rialzato, ha guardato la donna e si è rimesso in sella al ciclomotore, fuggendo verso Circonvallazione Raggio di Sole. Grazie ad un testimone, che ha fornito una targa parziale, e ad altri elementi in mano l'Unità di contrasto alla pirateria stradale, si ipotizza che l'autore sia un soggetto già segnalato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nelle prossime ore il nucleo infortunistica completerà i riscontri e sarà inviata in Procura una dettagliata ricostruzione dell'incidente, grazie alle immagini della videosorveglianza cittadina. Eventuali testimoni possono contattare la Polizia municipale al numero 045/8078828.

La Polizia municipale ha rilevato nella notte un altro incidente in via San Vitale, all'incrocio con via Trezza, nel quale una Citroen C2 ha urtato una Ford Fiesta parcheggiata. Il conducente della Citroen ha perso il controllo a causa dello stato alcolemico elevato, risultato quasi quattro volte oltre il limite. Durante i controlli notturni è stata anche ritirata la patente ad un motociclista in viale Galliano e un'altra in via Giuliari, sempre per guida in stato di ebbrezza. I controlli della Polizia municipale hanno riguardato anche la sosta in zona Veronetta, con oltre 60 sanzioni per intralci e violazioni alle norme sugli stalli gialloblu. Aumentate le richieste di controllo dei residenti ai bar ‘fracassoni’ tra via Sottoriva, via San Nazaro, corso Portoni Borsari e via Legnago, dove sono state riscontrate violazioni per l'uso della musica oltre i limiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada travolge una donna con il proprio scooter e poi si da alla fuga

VeronaSera è in caricamento